Beatrice Venezi, chi è e quanto guadagna la direttrice d’orchestra a Sanremo

Direttrice d’orchestra donna più giovane d’Europa, ecco quanto guadagna Beatrice Venezi. Si tratta di cifre da capogiro.

Fonte: Facebook

Ospite della quarta serata della settantunesima edizione del Festival di Sanremo, sarà proprio Beatrice Venezi a premiare il vincitore delle Nuove Proposte sul palco dell’Ariston. Direttrice d’orchestra donna più giovane d’Europa, a solo 31 anni vanta un curriculum di tutto rispetto. Non è un caso, quindi, che siano in tanti a chiedersi a quanto ammonti il suo patrimonio. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo assieme chi è, la sua carriera e soprattutto quanto guadagna.

Beatrice Venezi: chi è, carriera

Nata a Lucca il 5 marzo 1990, Beatrice Venezi è del segno zodiacale dei Pesci. Direttrice d’orchestra donna più giovane d’Europa, ha iniziato a mostrare la sua passione per il mondo della musica fin dalla più tenera età, tanto da iniziare a suonare fin da bambina il pianoforte, per poi proseguire gli studi di composizione e direzione d’orchestra. Ha conseguito il diploma come direttore d’orchestra al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano a soli 22 anni, per poi proseguire gli studi presso accademie specializzate.

Nel 2005 ha vinto il suo primo premio al Concorso Nazionale di Interpretazione Pianistica, per poi iniziare a collaborare con orchestre sia italiane che internazionali. In particolare nel 2015 ha iniziato a lavorare per l’orchestra Scarlatti di Napoli, per poi esibirsi presso alcuni teatri di prestigio internazionale in Spagna, ma anche Canada, Giappone, Libano, Stati Uniti e Argentina. Nel 2017 il Corriere della Sera l’ha nominata come una delle 50 donne più creative dell’anno. Il 2018, inoltre, Forbes ha inserito il nome di Beatrice Venezi nella lista dei 100 under 30 più influenti d’Italia.

L’anno seguente ha fatto il suo debutto nel mondo della discografia grazie all’album di debutto “My Journey” realizzato con l’Orchestra della Toscana. Ma non solo, a dicembre 2020 ha ricoperto il ruolo di giurata a AmaSanremo, per scegliere gli artisti in gara per la sezione giovani della settantunesima edizione del Festival di Sanremo. Ebbene, proprio nel corso della quarta serata della kermesse canora, la direttrice d’orchestra calcherà il palco dell’Ariston dove proclamerà il vincitore della sezione Nuove Proposte.

LEGGI ANCHE >>> Laura Pausini, quanto guadagna la vincitrice del Golden Globe: patrimonio e stipendio

LEGGI ANCHE >>> Vittoria Ceretti, quanto guadagna la supermodella italiana? Patrimonio e stipendio

Beatrice Venezi: vita privata, fidanzato, figli

Fonte: Facebook Credits: Daniele Venturelli

Particolarmente riservata, della vita privata di Beatrice Venezi si sa ben poco. Nel corso di un’intervista rilasciata nel 2019 al settimanale Oggi, però, aveva rivelato: “Ho un fidanzato che non è italiano e non è musicista“. Ma non solo, a Vanity Fair aveva confessato: “Be’, prima o poi un figlio lo vorrei“. Per poi aggiungere: “Con tutti i viaggi che il mio lavoro richiede, non so come farò. Però mi tengo stretta il complimento che mi ha fatto un cantante…“. Ovvero “Un giorno mi ha detto: ‘Sarai un’ottima madre, si vede dal modo in cui ti prendi cura delle persone con cui lavori’. Forse, una donna può fare la differenza anche così“.

Beatrice Venezi: quanto guadagna e patrimonio

Come spesso accade quando si tratta di volti noti a livello internazionale, non è dato sapere con precisione quanto guadagni e a quanto ammonti il patrimonio di Beatrice Venezi. Vista la sua carriera e il suo enorme successo, però, è facile ipotizzare che si tratti di cifre non affatto indifferenti.

A tal proposito ricordiamo che stando a quanto riportato qualche tempo fa da Classic Voice, esponenti di spicco come il general manager del Met Peter Gelb e il direttore musicale James Levine arriverebbero a guadagnare cifre pari rispettivamente a ben 1.4 e 1.5 milioni di dollari all’anno.

Beatrice Venezi: Instagram e Facebook

Direttrice d’orchestra di fama internazionale, Beatrice Venezi è attiva anche sui social, in particolar modo su Instagram e Facebook, dove condivide spesso scatti e video della sua vita professionale, mettendo così in risalto la sua grande passione per il mondo della musica, che non a caso le ha permesso di dare il via ad una carriera all’insegna del successo.

Impostazioni privacy