Laura Pausini, quanto guadagna la vincitrice del Golden Globe: patrimonio e stipendio

Tra le voci più apprezzate e conosciute del panorama musicale internazionale, ecco quanto guadagna la nota cantante Laura Pausini.

Fonte: Facebook

Vincitrice del Golden Globe 2021 per la miglior canzone originale, Laura Pausini è senz’ombra di dubbio una delle cantanti italiane più apprezzate e conosciute al mondo. Una carriera all’insegna del successo, quella dell’artista, con molti che sono curiosi di conoscere
alcuni curiosità su di lei, come ad esempio a quanto ammonti il suo patrimonio. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo assieme chi è, la sua carriera e soprattutto quanto guadagna.

Laura Pausini: chi è, altezza, carriera

  • Nome: Laura Pausini
  • Altezza: 169 cm
  • Peso: 60 kg
  • Data di nascita: 16 maggio 1974
  • Luogo di nascita: Faenza

Nata a Faenza il 16 maggio 1974, Laura Pausini è alta 169 cm, pesa 60 kg ed è del segno zodiacale del toro. Tra le voci più conosciute e apprezzate del panorama musicale internazionale, Laura Pausini ha dato il via a una carriera all’insegna del successo nel 1993, quanto ha vinto il Festival di Sanremo, nella sezione “Novità”, con il brano “La solitudine“. L’anno seguente, invece, si è classificata terza con la canzone “Strani amori“. Un vero e proprio successo, tanto da risultare la cantante con il maggior numero di vendite dell’edizione del 1994 della nota kermesse canora.

In poco tempo, quindi, la cantante è riuscita a farsi conoscere anche a livello internazionale, tanto da arrivare con i suoi brani fino in America Latina e in Cina. Nel corso degli anni ha avuto modo di collaborare con alcuni degli artisti più famosi, come ad esempio Madonna, Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, ma anche Skarira ed Ennio Morricone. Nel 2006 ha vinto il suo primo Grammy Award, mentre nel 2010 il suo album Similares è stato inserito dalla rivista Billboard tra i 50 migliori album latini del decennio.

Numerosi i premi ricevuti dalla Pausini nel corso della sua lunga carriera, tra cui 4 Latin Grammy Award. Stando alle stime di vendita della FIMI e della Rai, inoltre, la nota artista avrebbe superato i 70 milioni di dischi venduti al mondo. Ma non solo, nel 2021 ha vinto il Golden Globe per la miglior canzone originale, grazie al brano “Seen (Io sì)”, del film La vita davanti a sé, che vede come protagonista Sophia Loren. Sempre nel 2021, inoltre, ritorna sul palco dell’Ariston, come ospite della seconda puntata della settantunesima edizione del Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE >>> Matilda De Angelis, quanto guadagna la nota attrice? Patrimonio e stipendio

LEGGI ANCHE >>> Quanto guadagna Amadeus? Svelata la cifra che non ti aspetti

Laura Pausini: vita privata, compagno, figlia

Particolarmente riservata, della vita privata di Laura Pausini si sa davvero ben poco. Dal 2005 è sentimentalmente legata al suo chitarrista e produttore artistico Paolo Carta e dalla loro storia d’amore è nata il 13 febbraio 2013 la figlia Paola. A tal proposito, in un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Vanity Fair, la cantante ha spiegato: “Lo desideravo talmente che è stato tutto facile. Paola vive in simbiosi con me. Non ho una tata, ma mia madre e Paolo mi aiutano tanto“.

A proposito di amori, inoltre, sono in molti a chiedersi chi sia Marco, il ragazzo di cui canta nel brano La solitudine, che ha dato il via alla sua carriera. A spiegarlo è stata qualche tempo fa la stessa Pausini, che in un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni aveva raccontato: “È stato il mio primo grande amore, ma mi ha lasciato nel modo peggiore: ha baciato un’altra davanti a tutti. Quanto ho sofferto! Ho pianto per giorni…“. I due, comunque, sarebbero rimasti in ottimi rapporti, con la cantante che ha sempre apprezzato come il ragazzo non abbia mai cercato di strumentalizzare il loro rapporto.

Laura Pausini: quanto guadagna e patrimonio

Laura Pausini vanta una carriera all’insegna del successo e proprio per questo motivo è facile ipotizzare che sia riuscita ad accumulare nel corso degli anni un patrimonio non di certo indifferente. A tal proposito dovete sapere che nel 2019 la nota artista, stando a quanto riportato da People With Money, è risultata essere la cantante più pagata al mondo. Sembra, infatti, che i suoi guadagni siano pari a circa 82 milioni di dollari l’anno, ovvero circa 74 milioni di euro.

Ma non solo, il patrimonio netto della cantante ammonterebbe a ben 245 milioni di dollari. Oltre agli introiti derivanti dalla sua attività musicale, l’artista ha effettuato nel corso degli anni vari investimenti che, a quanto pare, si sono rivelati particolarmente proficui. Laura Pausini, infatti, ha molti ristoranti e qualche tempo fa ha anche lanciato una linea di abbigliamento e accessori per adulti e bambini disponibili attraverso un apposito store online.

Laura Pausini: Instagram e Facebook

Artista di fama internazionale, Laura Pausini è attiva anche sui social, in particolar modo su Instagram e Facebook, dove condivide spesso scatti e video della sua vita privata e professionale con i suoi milioni di follower sparsi per il mondo.

Impostazioni privacy