La carta prepagata ora la trovi al bar e in edicola: arriva Mooney

Mooney è una carta prepagata smart che consente di effettuare acquisti online e di prelevare in Italia e all’estero senza problemi.

Logo Carta prepagata Mooney

Per richiedere Mooney, la nuova carta prepagata nata dalla collaborazione di SisalPay e Banca 5, non è necessario possedere un conto corrente, sarà sufficiente presentare il codice fiscale, un documento d’identità in corso di validità e un numero di cellulare. Si potrà richiedere anche scaricando direttamente scaricando l’app Mooney sul cellulare, in questo caso la carta prepagata arriverà a casa entro pochi giorni.

Questa carta prepagata risponde al circuito Visa ed è dotata di codice IBAN, è nominativa e ricaricabile. Uno strumento completo, in quanto permette di effettuare acquisti e pagamenti sia fisici che online, fare bonifici SEPA, attraverso l’app Mooney, prelevare contante. Tutte le operazioni sono istantanee.

Mooney la trovi in edicola e nei bar

La carta Mooney può essere richiesta e ricaricata presso oltre 30mila tabacchi, bar ed edicole abilitati Mooney, distribuiti nel territorio italiano, basterà consultare il sito per trovare quello più vicino.

Le funzionalità della carta Mooney

In particolare questa carta consente di effettuare le seguenti operazioni:

  • effettuare pagamenti, anche contactless, presso gli esercenti che aderiscono al circuito Visa, sia in Italia che all’estero.
  • effettuare pagamenti online, sui siti che accettano il circuito Visa. Il consenso all’operazione è dato dall’inserimento dei dati presenti sulla carta e di ulteriori informazioni richieste dal protocollo 3D Secure.
  • prelevare in Italia e all’estero presso tutti gli sportelli ATM abilitati.
  • effettuare e ricevere bonifici SEPA tramite la procedura SEPA Credit Transfer, utilizzando l’IBAN della carta.
  • ricaricare la carta attraverso contanti, con altra carta di pagamento e wallet di pagamento abilitati, presso i punti vendita Mooney abilitati al servizio
  • consultare la lista dei movimenti , la disponibilità di liquidità, gestire l’operatività , effettuare bonifici  SEPA tramite l’apposita sezione di Internet Banking dell’App Mooney, in modo veloce

La carta Moony non permette d:

  • effettuare bonifici extra SEPA
  • addebiti diretti
  • richiesta di fidi
  • sconfinamenti

Carta Mooney permette l’attivazione di Geocontrol, unostrumento volto alla prevenzione di frodi, e consente di scegliere la zona geografica dove utilizzare la carta.

LEGGI ANCHE >>> Conti correnti, occhio ai costi: ecco le banche più convenienti

LEGGI ANCHE >>> Buoni fruttiferi postali: le regole e i documenti per sottoscriverli

I costi di carta Mooney

Il costo di attivazione è di 5 euro e ha un canone annuo di 8 euro. La prima ricarica è gratuita, per le successive si dovrà sostenere 1,50 euro di commissione. I prelievi presso gli sportelli ATM Gruppo Intesa San Paolo sono gratuiti, 2 euro se effettuati all’interno dell’area SEPA, 5 euro se effettuati nei paesi extra SEPA. Per alcune tipologie di bonifico si dovrà pagare 1 euro di commissione. Infine, si dovrà pagare un’imposta di bollo di 2 euro per giacenze annue nella carta superiori a 77,47.

Mooney: cosa fare in caso di furto o smarrimento

Nel caso di furto o smarrimento, il titolare della carta dovrà chiamare SisalPay al numero verde 800 005 005 dall’Italia e +39 02 30458205 dall’estero, per chiedere il blocco della carta e impedire utilizzi illeciti da parte di terze persone. Una volta bloccata la carta, il titolare potrà richiedere l’invio di una carta prepagata nuova. Nel caso in cui il titolare della carta voglia mantenere attiva l’operatività del conto a essa collegata, quindi  effettuare e ricevere bonifici ed effettuare ricariche, potrà farlo, bloccando parzialmente la carta dall’app.

Il titolare della carta potrà inoltre, chiedere il rimborso degli importi utilizzati da terzi persone in modo illecito. Dovrà inviare copia della denuncia e il modulo compilato al servizio clienti SisalPay attraverso l’indirizzo mail dispute@mooney.it o via posta all’indirizzo SisalPay S.p.A., Ufficio Servizio Clienti SisalPay, Via A. di Tocqueville n. 13 Milano.

Carta Mooney ha anche un'app

Perché scegliere carta Mooney: vantaggi e recensioni

Mooney è una delle carte prepagate più convenienti in circolazione, le recensioni di chi lo ha provato lo confermano. Molti utenti la scelgono perché  consente di effettuare moltissime tipologie di pagamento, tra cui multe e bollette. Giudizi positivi anche per l’app, funzionale, veloce e completa.

Chi invece fornisce un feedback negativo, lo fa spesso in riferimento al servizio assistenza, che spesso è assente o insufficiente

Mooney ha scelto Rossella Brescia come testimonial

Per incentivarne l’acquisto della carta prepagata Mooney, il brand ha deciso di intraprendere una campagna pubblicitaria con Rossella Brescia, per dare rilievo ai valori quali sicurezza comodità e convenienza della carta stessa. Questo spot sarà trasmesso sulle emittenti televisive, canali digitale e stampa fino al 20 marzo.

Obiettivo dello spot è mostrare come le attività quotidiane possano essere agevolate e più sicure con la carta Monney. In più, si vuole sottolineare che questa carta sia semplice da utilizzare, abbia un’operatività ampia e sia facile da trovare in edicol e bar. “Se vuoi la luna, chiedicela”.

Impostazioni privacy