Comprare qualità a prezzi bassissimi: come risparmiare sulla spesa quotidiana

Comprare questi prodotti poco costosi è uguale a comprare quelli di grandi marchi. Scopriamo insieme come risparmiare sulla spesa.

Comprare questi prodotti poco costosi è uguale a comprare quelli di grandi marchi. Scopriamo insieme come risparmiare sulla spesa.
Il 2020 è stato un anno difficile per milioni di italiani che hanno visto dimezzare il loro reddito a causa della Pandemia. In questo articolo, vogliamo svelarvi un piccolo trucco di marketing che utilizzano i supermercati. Risparmierete qualche euro senza rinunciare alla qualità.

LEGGI ANCHE >>> Supermercato, non trovate mai sale e zucchero? Ecco svelato il mistero

LEGGI ANCHE >>> Risparmio, il confronto tra uomini e donne: ecco chi è più parsimonioso

Comprare prodotti economici di alta qualità. È davvero possibile?

Avete mai notato il posizionamento dei prodotti all’interno del supermercato? Solitamente quelli con il prezzo più elevato, sono disposti ad altezza uomo, per essere più visibili, mentre le alternative più economiche, sono sempre lasciate in basso. Cosa crea questo divario di prezzo? Non sempre il prezzo è decifrato dalla natura degli ingredienti, spesso si fa riferimento al packaging, cioè la confezione del prodotto. Il contenuto è lo stesso, cambia la presentazione, che essendo più curata ed allettante, definisce un costo più alto.
Sono tempi dedicati al risparmio, per cui è bene informarsi per fare la scelta migliore.

Quali sono i prodotti a basso costo da acquistare?

Dopo aver scoperto che il prezzo basso, non è sempre sinonimo di bassa qualità, Quali sono i prodotti a cui dobbiamo fare attenzione? Sicuramente alla pasta marcata Carrefour. Sapevate che a produrla é il famoso Pastificio Garofalo? Stesso discorso per l’olio Auchan, se vi dicessimo che è prodotto dal celeberrimo olificio Farchioni?  L’acqua Alpi Bianche è il secondo marchio dell’Acqua Sant’Anna, mentre il riso Coop è realizzato ,niente di meno ,che dal famoso produttore Scotti. Sorpresi? È importante informarsi. Questo piccolo accorgimento vi permetterà di risparmiare moltissimi euro.