Ha truffato 600 milioni di euro ai Vip, chi è Massimo Bochicchio

Da Conte a Lippi, chi sarebbe il titolare della società londinese Kidman Asset Management e del fondo Tiber?

Businessman – adobe

Massimo Bochicchio… il suo nome a prima impressione potrebbe non dire nulla, eppure lui è famoso per essere il truffatore dei Vip dello Sport.

In molti sono cascati nel tranello del broker, addirittura anche l’ex Ct della Nazionale Campione del Mondo a Berlino Marcello Lippi e l’attuale tecnico dell’Inter ed ex della Juventus Antonio Conte.

Il titolare della società londinese Kidman Asset Management e del fondo Tiber ha sulla testa nientemeno che un mandato di cattura internazionale con l’accusa di riciclaggio e tutti i suoi beni sono stati posti sotto sequestro.

Sono stati sequestrati tutti i suoi beni ed i suoi immobili, dalla casa di Roma a quella di Cortina, per un valore circa 11 milioni di euro. Ai clienti però sembrerebbe aver sfilato una somma che si aggira intorno ai 600 milioni.

Truffava i Vip dello Sport, chi è Massimo Bochicchio? Da Conte a Lippi i big truffati dal broker

Bochicchio costituisce la società nel 2010 dopo un passato da banchiere in quel di Londra e dal fondo Tibet promette un tasso di interessi bassissimo ai suoi clienti, che si aggirava attorno al 10% annuo.

Cosi tutti cascavano nella sua rete, ma in realtà la società era una scatola vuota e come lo stesso dirà successivamente in una intercettazione telefonica, il giro di affari comprenderebbe una somma pari a 1,8 miliardi.

Come grandi nomi truffati vi sarebbero: Antonio Conte, Marcello Lippi, ma anche il neoacquisto della Roma Stephan El Sharaawy e l’ex terzino della Juventus, Patrice Evra.

Ora Bochicchio è un ricercato Internazionale, che vaga dal Messico a Dubai, imprendibile.

Impostazioni privacy