N26 offre conti correnti con cashback e copertura assicurativa

N26 è una banca tedesca che opera online e il proprio conto può essere totalmente gestito comodamente con il proprio smartphone.

N26

In Italia N26 è considerata una delle banche online migliori, anche in base alla classifica di Forbes sulle World’s Best Banks. I soldi depositati sono garantiti dalla solidità della Bank GmbH tedesca e godono di un’assicurazione sui depositi fino a 100.000 euro.I pagamenti online sono considerati tra i più sicuri in quanto tutelati da touch ID se vengono utilizzati i servizi GooglePay e ApplePay. I vantaggi per chi possiede un conto N26 sono molteplici, andiamo quindi ad analizzare le tipologie di conto offerti.

N26: 4 tipologie di conto per privati e business

N26 offre quattro tipologie di conto per i privati:

  1. Standard: è il modello base, non prevede costi di gestione e canoni fissi. Offre però funzionalità semplici, oltre ai prelievi i possessori possono ricevere ed inviare bonifici, anche SEPA senza spese aggiuntive. Il possessore ha la facoltà di modificare i limiti di spesa quotidiani e mensili in base alle esigenze personali. Con questo conto non sono previsti assicurazione e spazi condivisi.
  2. Smart: è il conto corrente ideale per chi viaggia spesso all’interno dell’Unione Europea, in quanto i prelievi in qualsiasi ATM sono gratuiti. Nei paesi che non fanno parte dell’UE si dovrà pagare una commissione pari al 1.7% del prelievo. Per le funzionalità aggiuntive, rispetto al conto Standard, è previsto il pagamento di un canone di 4,90 euro mensili. La carta di debito può avere l’IBAN italiano, del circuito MasterCard contactless.  Si potranno prelevare fino a 2.500 euro al giorno ed effettuare pagamenti fino a 5.000 euro al giorno.
  3. You: è la carta più indicata per chi viaggia spesso all’estero. Ha un costo mensile di 9.90 euro. Ha una durata di 5 anni, ed è collegata al circuito Mastercard. Per quanto riguarda i pagamenti consente: POS, bonifici, NFC con Apple Pay e Google Pay. Non permette di prelevare più di 2.500 euro al giorno o effettuare pagamenti in negozio e online per un valore superiore ai 5.000 euro al giorno. I bonifici in uscita devono avere un valore massimo di 50.000 euro, a meno che non siano disposti con il servizio MoneyBeam in questo caso i limiti sono 1.000 euro verso clienti N26 e 100 euro verso clienti di altre banche. Prevista la copertura assicurativa da parte di Allianz. Prevede inoltre una copertura medica nel caso di viaggi all’estero, in particolare nei paesi dove è prevista un’assistenza sanitaria privata. Inoltre, è previsto un rimborso nel caso di ritardi aerei superiore a 4 ore o per il ritardo di consegna del bagaglio superiore a 6 ore. Viene poi garantito il rimborso del denaro rubato entro 4 ore dal furto. Non bisogna dimenticare che è prevista una polizza per i veicoli in sharing e per gli sport invernali.
  4. Metal: molto simile a N26 Black per quanto riguarda le funzionalità, il canone però è di 14.90 euro al mese. Un conto ideale sia per chi effettua spesso viaggi all’estero sia per chi acquista principalmente online. La carta collegata al conto è del circuito MasterCard ed è dotata sia di IBAN che di codice SWIFT. I possessori hanno svariati sconti e promozioni. Comprende un’assicurazione viaggio e un servizio di assistenza clienti dedicato, o la possibilità di ricevere e inviare denaro tra i titolari di un conto N26 utilizzando un semplice messaggio whatsapp. I prelievi di denaro contante possono essere eseguiti presso gli ATM bancari di qualsiasi banca in Italia e all’estero: i primi cinque sono gratuiti, per gli altri si applica una commissione di 2 euro. In caso di furto la sostituzione della carta costa 45 euro. I prelievi di contanti dagli sportelli automatici non devono superare i 2.500 euro al giorno e i 25.000 euro al mese.

N26 è una banca completa, quindi offre una serie di conti Business, rivolti ai liberi professionisti iscritti ad un albo o ordine professionale, freelance, lavoratori autonomi, imprenditori individuali in possesso di partita IVA. Sono quindi escluse le società di persone e di capitali. Anche in questo caso troviamo quattro tipologie di conto corrente:

  • Standard: è associata una carta di debito MasterCard che dà diritto fino allo 0.5% di cashback mensile sui pagamenti effettuati per le spese commerciali. I limiti massimi giornalieri per i pagamenti di 5.000 euro, mentre mensile tale limite sale a 20.000 euro. Il limite per i prelievi è di 2.500. Giornalmente si possono effettuare bonifici fino a 100mila euro se istantanei, con MoneyBeam fino a 1000 euro. I bonifici in valuta estera invece potranno essere effettuati solamente attraverso il sito di Wise. Mentre i pagamenti B2B non sono ammessi.
  • Smart: questa tipologia di conto ha le stesse funzionalità e limiti del conto Standard, in più è previsto il cashback dello 0.1%, e consente i bonifici in valuta estera su Wise. Il canone mensile di 4.90 euro.
  • You: oltre alle funzionalità previste per i conto Smart, prevedono la stipulazione di un pacchetto assicurativo con il gruppo Allianz. Il canone è di 9.90. I prelievi da sportello ATM in valuta estera sono gratuiti. Ogni mese ti verrà rimborsato lo 0,1% di tutti i pagamenti effettuati con carta.
  • Metal: anche in questo caso, oltre alle funzionalità previste per il conto Smart, è prevista la stipulazione di un pacchetto assicurativo con il gruppo Allianz. Il canone è di 16.90 euro. Ogni mese ti verrà rimborsato lo 0,5% di tutti i pagamenti effettuati con carta. I prelievi da sportello ATM in valuta estera sono gratuiti. Nell’home banking si potranno consultare le statistiche in modo da valutare le spese e capire dove si può migliorare.

Metal è il conto top di gamma di N26

LEGGI ANCHE>> N26: perché tutti parlano del conto online della banca tedesca

LEGGI ANCHE>> Vuoi aprire un conto corrente online? La classifica delle banche più sicure

I vantaggi di un conto N26

Decidere di aprire uno di questi conti porta numerosi vantaggi, in particolare:

  • N26 permette di scegliere l’IBAN italiano in modo da essere più agevolato nel pagare le utenze e riceve lo stipendio.
  • Il conto sarà gestibile completamente attraverso l’app, in modo semplice e pratico.
  • La carta può essere gestita direttamente dall’app, compreso il blocco della stessa in caso di furto o smarrimento
  • Sono consentiti i bonifici, anche attraverso MoneyBeam.
  • I conti possono utilizzare TransferWise per effettuare bonifici internazionali attraverso il proprio cellulare.
  • Pratico per le spese, in quanto permette di creare dei settori di spesa direttamente dall’app
  • L’estratto conto è sempre a portata di mano, basterà avere vicino il proprio cellulare.

Come ricaricare il conto e la carta N26

La carta N26 o prepagata con IBAN può essere ricaricata con Cash26, un sistema che permette di effettuare versamenti in modo veloce. Sarà infatti possibile ricaricare la carta nei supermercati PAM, per un massimo di 1000 euro circa. Basta accedere all’app della carta e selezionare la voce Ricarica con Cash26, a questo punto comparirà un codice a barre che dovrà essere mostrato alla casa per completare l’operazione. Il credito sarà subito caricato. Un altro modo, ma in 48 ore di tempo, è la ricarica attraverso bonifico bancario. N26 prevede poi di ricaricare attraverso MoneyBeam, con il quale si trasferisce denaro tra utenti N26 e altre carte prepagate. Per procedere basta accedere all’app e selezionare la voce MoneyBeam. Sul telefono comparirà l’elenco dei contatti presenti indicando con un pallino di colore blu quelli che possiedono una carta N26. Una volta selezionato il contatto si potrà decidere l’importo da inviare. A questo punto si conferma l’operazione. Infine, è possibile ricaricare la propria carta attraverso la carta prepagata.

Conclusioni: perché scegliere N26

Possiamo quindi dire che i conti N26 offrono la possibilità  di compiere molte operazioni, non solo in Italia ma anche all’estero, a costi competitivi. Inoltre, si potrà gestire la propria carta completamente online in modo semplice. Questa tipologia di conto offre dei servizi completi e personalizzati, che vengono cuciti su misura addosso al cliente, in modo da soddisfare tutte le sue esigenze, sia esso un privato o un lavoratore in Partita IVA. Infine, N26 è in continua evoluzione, creando prodotti sempre più ottimali.

Impostazioni privacy