Smartphone: arrivano i messaggi posticipati da poter programmare

Arriva la novità dei messaggi posticipati, sceglieremo noi il giorno e l’ora in cui dovranno arrivare a destinazione

Smartphone: arrivano i messaggi posticipati da programmare
Icona di Google Messages (Fonte foto: web)

Finalmente arriva un piccolo grande aiuto sui nostri smartphone. La possibilità di programmare i messaggi e mandarli in futuro. Quest’innovazione, arrivata forse anche un po’ in ritardo, può servire per appuntamenti, promemoria, auguri e tanto altro. Ma come faremo ad utilizzarlo?

Da sapere, che Google sta pensando a diversi aggiornamenti per gli smartphone Android. Uno di questi riguarda una nuova impostazione nella chat di messaggi, Google Messages. L’applicazione in realtà è stata creata almeno 5 anni fa ed è ancora disponibile nella versione 7.

Leggi anche>>> WhatsApp: come trasferire chat e media quando acquisti uno smartphone nuovo

Leggi anche>>> Troppe chiacchiere, ora è WhatsApp a dire la sua sulla privacy

Messaggi posticipati: da dove e come inviarli

In realtà, anche se forse non ci abbiamo mai fatto caso, nei cellulari di ultima generazione, l’App messaggistica, Google Messages, è preinstallata ed è quella dei normali SMS, per gli Android. Ed è lì che sarà possibile programmare i messaggi da inviare. Ma non solo, con l’aggiornamento di Android sarà possibile dare i comandi al telefono tramite parole e gesti grazie a TalkBack. L’unica cosa che non si sa, è quando questi aggiornamenti arriveranno in Italia.

Però, sappiamo come funzionerà il programmare un messaggio per dopo. Inizialmente, come volessimo mandarlo all’istante, basta proprio cercare l’account a cui si vuole mandare il messaggio e scrivere il testo, poi però dovremo tener premuto il pulsante invio, invece di dargli un veloce tap. Da questo gesto, faremo aprire il menù con diverse voci, dove potremo anche selezionare data ed orario in cui dovrà arrivare il messaggio.

L’applicazione è impostata in modo da suggerirci una data ed un orario fittizi, ma noi possiamo ogni volta cambiarli a nostro piacimento. Ecco quindi, come a breve potremo programmare i nostri messaggi se abbiamo un cellulare con sistema Android.