Camera da letto: come renderla da sogno con pochi soldi a disposizione

Una camera da letto comoda ed elegante non implica necessariamente dei costi esorbitanti. Con pochi euro la si può rendere una vera e propria reggia

Camera da letto
Fonte Pixabay

La camera da letto è la forse la parte più importante della casa. È quella dove ci riposiamo dopo le fatiche di una giornata, quella dove vogliamo trovare la nostra pace interiore quando abbiamo voglia di starcene da soli. Insomma, è la nostra tana e da tale deve essere comoda ed accogliente.

Spesso però si cade nell’errore di pensare che per renderla elegante e lussuosa, bisogna affrontare una spesa di una certa consistenza. Nulla di più sbagliato. Una cameretta carina è frutto di fantasia intrecciata ad delle idee particolari ed innovative.

LEGGI ANCHE >>> Il trucco dei supermercati per farci spendere di più

LEGGI ANCHE >>> I ristoranti più costosi al mondo: perchè spendere 1400 euro per una cena

Camera da letto: renderla lussuosa con un budget limitato

In primis è importante garantire all’ambiente la giusta illuminazione in modo tale che la camera sia più calda ed accogliente. Un ruolo fondamentale ad esempio possono giocarlo delle candele o delle lampade, che creano sempre una certa atmosfera. Possono essere contenute in portacandele, candelabri purché siano messi nei punti giusti e abbiano uno stile che si sposi bene con quello della camera.

Per dare ancor di più un senso di comodità e rilassatezza ci possiamo avvalere di diversi cuscini posti sul letto, un po’ come accade in albergo quando andiamo in vacanza. L’effetto è il medesimo, ovvero quella voglia di stendersi e lasciarsi andare ad un bel riposino.

Candele, lampade e cuscini si possono acquistare con un budget piuttosto contenuto. Con pochi euro in alcuni negozietti appositi si possono trovare dei prodotti interessanti e al contempo per niente esosi. In alternativa possono ben figurare anche delle coperte arrotolate come fossero dei cuscini. Un’altra soluzione low-cost che consentirebbe addirittura un doppio utilizzo. Il resto lo possono fare degli accessori sfiziosi come quadri, souvenir, bicchieri e tappeti. 

Impostazioni privacy