I ristoranti più costosi al mondo: perchè spendere 1400 euro per una cena

Per una cena si possono spendere cifre esorbitanti ma per un occasione speciale si può anche fare. Vediamo insieme i ristoranti  di lusso più costosi al mondo.

ristoranti più costosi classifica

Se pensate di andare in un ristorante di lusso e uscire a pancia piena state sbagliando di grosso. Ok che con il conto ricevuto, pensavate tutto tranne di aver ancora fame ma il focus dei ristoranti con cucine di così alto livello è quello di creare un emozione, attraverso il cibo, nei confronti dei clienti.

Non si tratta di una cena comune ma è una vera e propria esperienza enogastronomica fuori dall’ordinario che potrebbe lasciarvi senza parole.

Vediamo insieme quali sono 10 i ristoranti di lusso più cari al mondo.

LEGGI ANCHE >>> “Sua nipote sta male, servono 1000 euro”: 92enne truffata al telefono

LEGGI ANCHE >>>  Lotto, SuperEnalotto, 10eLotto, Simbolotto estrazione completa sabato 16 gennaio 2021

I 10 ristoranti più costosi al mondo

Rispettivamente al decimo e al nono posto troviamo Plaza Athénée, Parigi, Francia con un menù  degustazione di euro 395 euro e Joël Robuchon, Las Vegas, Nevada (USA) con un menù che parte dai 160 fino ai 390 euro.

Il The French Laundry, Yountville, California (USA), si classifica all’ottavo posto, con un prezzo pari a 400 euro a persona.

Settimo posto per Arpege, Parigi Francia, Lo chef, Alain Passard, utilizza nei suoi piatti per lo più verdure del giardino suo giardino, vale a dire cinque acri di terreno agricolo. Il pezzo forte è l’Oeuf à la Coque, un tuorlo cucinat con crème fraîche, sciroppo d’acero, aceto e spezie. Il prezzo si aggira intorno ai 420 euro a persone, escluse bevande.

Al sesto posto c’è il ristorante Guy Savoy de Paris, Parigi, Francia. Il suo menu  degustazione chiamato “Colori, trame e sapori”  è composto da 11 portate, per la cifra di 479 euro.

Al quinto posto troviamo Aragawa, Tokio, Giappone. In questo ristorante, bevande escluse, potrete vivere un’esperienza unica al prezzo di 500 euro a persona.

Al quarto posto troviamo Kitcho Arashiyama, Kyoto, Giappone. In una location adagiata tra colline, fiume e giardini privati, lo chef Kunio Tokuaka ha creato un menù degustazione da 12 portate, per una cifra, bevande escluse, pari a 508 euro.

Terzo posto per Ultraviolet, Shanghai, Giappone. Con un menù degustazione di 20 portate, le vostre papille gustative faranno un vero e proprio viaggio sensoriale. La modica cifra per questa cena è di 510 euro.

La medaglia d’argento spetta a Masa, New York (USA). Qui potrete assaporare la cucina giapponese dello chef Masa Takayama. Il prezzo è nettamente inferiore al Sublimotion tanto è vero che con 530 euro, vini esclusi, potrete assaggiare dalle 20 alle 25 portate.

In cima alla classifica troviamo il Sublimotion, Ibiza, Spagna. In detto ristorante potrete assaporare un menù di 13 portate, dello chef Paco Roncero, per un prezzo di 1.400 euro a persona.

ristoranti più costosi classifica

Impostazioni privacy