Fate attenzione, aprire una porta blindata senza chiavi è possibile

Al contrario di quanto si pensa, aprire una porta blindata senza chiavi è fattibile. Ecco quali sono le tecniche più utilizzate dai malviventi per compiere questo genere di azioni

Porta blindata
Fonte Instagram – @metalvetrosrl

La porta blindata è sicuramente la miglior soluzione per godersi la propria casa in assoluta sicurezza. Ladri e malviventi fanno sicuramente più fatica ad aprirla e ciò è un surplus di non poco conto.

Certo i costi per acquistarla e montarla non sono di poco conto, ma in questi casi è meglio badare alla propria tranquillità piuttosto che ad un effimero risparmio. Ad ogni modo, esistono delle tecniche per poter scardinare il complicato meccanismo che c’è dietro. 

Il che però non è solamente un male. Infatti può capitare a tutti di restare chiusi fuori perché si dimenticano le chiavi all’interno. Niente panico, con alcune semplici istruzioni si può rientrare in breve tempo nella propria abitazione. 

Conoscerle è positivo anche per evitare di dare assist ad eventuali ladri che vogliono derubare nelle nostre case quando non siamo presenti.

LEGGI ANCHE >>> Trova portafogli pieno di soldi: la tentazione e l’incredibile epilogo

LEGGI ANCHE >>> Roma, hanno portato via un bancomat con il carro attrezzi: il bottino

Porta blindata le varie tecniche per aprirle senza disporre di una chiave

Un metodo abbastanza curioso è quello del flacone di detersivo. Ritagliando con le forbici la parte centrale, quella notoriamente più flessibile si può creare una sorta di chiave alternativa. 

Questo strumento infatti può essere utilizzato per far forza sulla serratura della porta. Successivamente bisogna tirare verso il basso ed il gioco è fatto, senza nessun tipo di danno. Naturalmente ciò è possibile se in precedenza non erano state date mandate con le chiavi. 

Sicuramente più razionale avvalersi di una chiave esagonale. Il primo passo da compiere è rimuovere la vite a “brugola” ruotando in senso antiorario. Fatto questo, sarà poi possibile svitare il pomello della porta con una pinza d’acciaio e poi stringere il basamento della maniglia solo nella parte anteriore. Bisogna premerlo forte e girare la maniglia in senza antiorario, così da entrare in casa con facilità.

Impostazioni privacy