Mario Draghi, chi è la figlia Federica: vita privata, carriera e patrimonio

Figlia maggiore del nuovo presidente del Consiglio dei ministri, chi è e cosa fa nella vita Federica Draghi? Entriamo nei dettagli e scopriamolo assieme.

federica draghi
federica draghi

Mario Draghi è ufficialmente il nuovo presidente del Consiglio dei ministri e sono in molti ad essere curiosi di conoscere alcuni aneddoti sulla sua vita privata. A tal proposito bisogna sapere che ha due figli, Federica e Giacomo, nati dalla sua relazione con Serena Cappello. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo assieme chi è cosa fa nella vita la figlia dell’ex governatore della BCE.

Federica Draghi: chi è, carriera

Mario draghi
mario draghi

Figlia dell’ex governatore della BCE Mario Draghi e Serena Cappello, Federica Draghi è anche la sorella di Giacomo. Cresciuta nella Capitale, si è laureata in biologia presso la Sapienza di Roma, per poi conseguire un dottorato in biochimica e un MBA in Business Administration presso la Columbia Business School di New York.

Un curriculum senz’ombra di dubbio importante, quello della figlia di Draghi, che ha lavorato dapprima in qualità di ricercatrice a Cambridge, per poi essere assunta nel 2006 dalla società biotecnologica Genextra con sede a Milano, dove si occupa di opportunità d’investimento e partnering, licensing e pianificazione della strategia di sviluppo delle società controllate. Ma non solo, a partire dal 2015 fa parte del board di IAB-Italian Angels for Biotech, un’associazione in grado di riunire imprenditori, manager e scienziati che decidono di investire nel settore delle biotecnologie.

LEGGI ANCHE >>> Mario Draghi, quanto guadagna il futuro Premier? Le cifre dello stipendio

LEGGI ANCHE >>> Virologi in tv, quanto guadagnano e le pagelle degli esperti del Covid

Federica Draghi: vita privata, figlie, origini nobili

Particolarmente riservata, della vita privata di Federica Draghi si sa ben poco. Stando ad alcune indiscrezioni, comunque, sembra che viva a Milano e sia mamma di due bambine. Non è dato invece sapere se sia sposata o abbia un compagno al suo fianco.

A proposito della sua famiglia di origine, inoltre, bisogna sapere che sia lei che il fratello Giacomo vantano nobili origini. La madre Serena Cappello, infatti, è discendente di Bianca Cappello, sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici.

Federica Draghi: quanto guadagna e patrimonio

Proprio come per la sua vita privata, si hanno poche informazioni anche per quanto concerne i guadagni e il patrimonio. Non è possibile stabilire, infatti, delle cifre dettagliate in merito. Vista la sua carriera e le origini nobili, però, è facile ipotizzare che sia riuscita ad accumulare nel corso degli anni un patrimonio non affatto differente.

Federica Draghi: Instagram e Facebook

A differenza di tanti altri volti noti, Federica Draghi sembra non amare particolarmente i social. Non a caso non risultano profili, né su Facebook né su Instagram, a suo nome. A proposito di social network, invece, spopolano “Le bimbe di Mario Draghi“, con tanto di pagine e gruppi sia su Instagram che Facebook, ma anche Twitter. Si tratta, come è facilmente intuibile, di sostenitori del nuovo presidente del Consiglio dei ministri, che hanno deciso di seguire la scia delle ormai note “bimbe di Giuseppe Conte”.

Impostazioni privacy