Nunzia De Girolamo da ministro a conduttrice: il guadagno? Patrimonio e stipendio

Ex ministro delle politiche agricole alimentari e forestali nel governo Letta e deputata di Forza Italia, ecco quanto guadagna Nunzia De Girolamo. Svelata la cifra che non ti aspetti.

Nota per la sua importante carriera politica, Nunzia De Girolamo ha ricoperto il ruolo di ministro delle politiche agricole alimentari e forestali nel governo Letta. In seguito ha deciso di lanciarsi nella carriera televisiva, ricoprendo il ruolo di inviata, ma anche concorrente e conduttrice. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo assieme chi è, la sua carriera e soprattutto quanto guadagna.

Nunzia De Girolamo: chi è, altezza, carriera

  • Nome: Nunzia De Girolamo
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 63 kg
  • Data di nascita: 10 ottobre del 1975
  • Luogo di nascita: Benevento

Nata a Benevento il 10 ottobre 1975, Nunzia De Girolamo è alta 175 centimetri, pesa 63 kg ed è del segno zodiacale della bilancia. Dopo aver conseguito la maturità classica nella sua città, si è laureata in Giurisprudenza presso la Sapienza di Roma. Ha intrapreso la carriera forense, salvo poi decidere di abbandonare tale percorso e dare così il via alla sua carriera politica. Nel 2007 viene nominata coordinatrice di Forza Italia a Benevento, mentre l’anno seguente fa il suo ingresso nella Camera dei Deputati. Una carriera politica in continua ascesa, quella della De Girolamo, che nel 2013 viene nominata Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali nel governo Letta, salvo poi decidere di presentare le dimissioni nel 2014.

Nel 2018 si candida alla Camera, ma non viene eletta, con la De Girolamo che decide a quel punto di dire addio al mondo della politica e lanciarsi in quello televisivo. Ha quindi intrapreso il ruolo di inviata speciale e opinionista del programma Non è l’Arena di Massimo Giletti. Ma non solo, ha partecipato, in coppia con l’insegnante di ballo Raimondo Todaro, all’edizione del 2019 di Ballando con le stelle. Il 13 febbraio 2021, inoltre, debutta in qualità di conduttrice con un nuovo programma in onda su Rai Uno, dal titolo Ciao Maschio.

LEGGI ANCHE >>> Maria Stella Gelmini, quanto guadagna l’ex ministro: cifre da capogiro

LEGGI ANCHE >>> Virologi in tv, quanto guadagnano e le pagelle degli esperti del Covid

Nunzia De Girolamo: vita privata, figlia, marito

Particolarmente riservata, della vita privata di Nunzia De Girolamo si sa ben poco. Convolata a nozze nel 2011 con Francesco Boccia, ministro per gli affari regionali e le autonomie nel Governo Conte bis, dalla loro storia d’amore è nata il 9 giugno 2012 la figlia Gea. Non sono mai trapelate, invece, indiscrezioni in merito a possibili relazioni passate dell’ex deputata di Forza Italia. Nell’ottobre del 2020, inoltre, è risultata positiva al Covid e per questo motivo ha dovuto trascorrere un periodo di quarantena presso la propria abitazione.

Nunzia De Girolamo: quanto guadagna e patrimonio

Per quanto riguarda i guadagni di Nunzia De Girolamo, non è dato sapere quanto percepisca grazie alle sue varie partecipazioni televisive. Le ultime informazioni in merito ai suoi compensi, infatti, risalgono alla dichiarazione dei redditi del 2018, quando la De Girolamo, stando a quanto riportato da Money, ha dichiarato un reddito imponibile pari a 100.118 euro. Nella dichiarazione del 2014, invece, ha registrato un reddito imponibile pari a 98.471 euro.

Nunzia De Girolamo: Instagram e Facebook

Noto personaggio politico italiano e ormai anche del piccolo schermo, Nunzia De Girolamo è molto seguita anche sui social, in particolar modo su Instagram e Facebook, dove vanta tantissimi follower con cui condivide spesso foto della propria vita privata e professionale.

Impostazioni privacy