Il sogno può diventare realtà: come comprare casa in Puglia ad 1 euro

Ecco dove è possibile acquistare una casa in Puglia spendendo appena 1 euro. Bisogna però affrettarsi visto che l’offerta sta facendo gola a tanti

Casa in Puglia
Fonte Pixabay

Acquistare un immobile in questo periodo non è di certo una cosa semplice. Servono risorse per poter pagare il mutuo ed effettuare dei lavori di ristrutturazione adeguati alle proprie esigenze.

Le occasioni a prezzi contenuti sono decisamente rare, ma non per questo inesistenti. In un piccolo comune della Puglia ad esempio è possibile acquistare casa al prezzo simbolico di 1 euro. Di primo impatto può sembrare uno scherzo o addirittura un truffa, ma in realtà non è altro che un modo di ripopolare delle aree che ormai da tempo sono quasi del tutto disabitate.

LEGGI ANCHE >>> Truffa alla Regione Puglia, tra gli arresti: avvocati e dipendenti di tribunale

LEGGI ANCHE >>> Superenalotto da urlo: la Dea bendata vola nei cieli della Puglia

Casa in Puglia ad 1 euro: dove è possibile e come presentare richiesta

Il paese in questione di chiama Biccari in provincia di Foggia. Il sindaco Gianfilippo Mignona ha varato questa iniziativa per far si che le strutture ormai abbandonate possano trovare dei nuovi proprietari.

Sono in totale 15 gli immobili messi in vendita, di cui alcuni ad 1 euro. Questo perché sono necessari molteplici lavori per renderli abitabili, ma acquistandolo a questa cifra, spendere del denaro per ammodernare la casa è naturalmente più semplice.

Chi invece vuole una casetta già sistemata con 15mila euro può tranquillamente prenderla. Una gran bella opportunità per chi vuole trasferirsi nel tacco d’Italia o avere un’appoggio per le vacanze estive. Biccari infatti non è molto lontana dal Parco Nazionale del Gargano o da altre località turistiche come Barletta, Trani e Bisceglie. Andando un po’ più a nord è facilmente raggiungibile il Molise e la splendida Termoli. 

Il tempo però stringe visto che la questione è diventata virale in pochissimo tempo. Addirittura ne hanno parlato Forbes e CNN e anche da Stati Uniti, Argentina e Brasile sono arrivate alcune richieste.

Per avere maggiori dettagli in merito non resta che scrivere all’indirizzo email caseabiccari@gmail.com e provare a formulare la propria offerta d’acquisto.

Impostazioni privacy