Isole private: su Airbnb si possono prenotare soggiorni a prezzi accessibili

Le isole private sono probabilmente il miglior posto in cui rifugiarsi in questo momento. Su Airbnb è possibile scegliere tra varie possibilità di soggiorno senza dover spendere moltissimo 

Isole private
Fonte Pixabay

Trascorrere qualche giorno su un’isola deserta privata è un sogno comune a molte persone. In questa fase lo è maggior ragione visto che questi posti sono potenzialmente considerabili come covid-free. 

In generale c’è voglia di distrarsi un po’ e di stare in posti tranquilli dove non ci sono particolari affollamenti. Una possibilità in tal senso la offre Airbnb, il portale che offre la possibilità di prenotare stanze e case vacanze. Attualmente sta promuovendo i soggiorni in questi paradisi terrestri (naturalmente quando si potrà tornare a viaggiare).

LEGGI ANCHE >>> Viaggi annullati? No problem, adesso puoi addirittura guadagnarci

LEGGI ANCHE >>> Francobolli: i pezzi rari che possono fruttare milioni di euro

Isole private, quali si possono prenotare su Airbnb

Tra questi c’è l’isolotto di Urraca a Panama, che abbina spiagge incontaminate ad un mare cristallino. A completare il quadro ci sono anche un clima sempre mite e del buon cibo a chilometro zero che non guasta mai. Un pernottamento per la prossima estate si aggira sui 170 euro a persona per ogni singola notte. Sono presenti 6 bungalow privati ed un ristorante capaci di ospitare fino ad un massimo di 24 persone.

Non molto lontano sorge l’isola privata di Hideaway Caye in Belize. Un posto ancora più esclusivo visto che l’unico alloggio disponibile prevede massimo due ospiti in una sola camera. Si trova nel cuore di una delle più affascinanti barriere coralline del pianeta e consente di fare numerose attività come lo snorkeling, kayak e avvistamento di uccelli. In questo caso il prezzo sale, anche in virtù di una disponibilità limitatissima (è sold out per quasi tutta l’estate). La spesa finale si aggira sui 302 euro a notte per persona. 

L’altra perla disponibile su Airbnb è l’isola privata di Old House Cay nella Carolina del Sud. In realtà di tratta di un insieme di piccolissime isole, per questo è possibile prenotarne fino a 3 per poi muoversi liberamente grazie a barche o canoe. Un fattore che fa salire la quotazione (circa 520 euro a notte cadauno) e la rende già un po’ meno accessibile a persone con uno stipendio normale.

Le recensioni parlano chiaro. Sono tre posti che esulano da ogni logica e dalla realtà inquinata che viviamo quotidianamente. Un buon escamotage per stare a contatto con la natura e al tempo stesso vivere una vacanza senza troppe restrizioni dovute al covid

 

Impostazioni privacy