Non è un sogno: c’è un paese dove i soldi li trovi appesi per strada

Esiste un posto dove non ci sono furti e la gente è abituata ad appendere i soldi per strada. Entriamo nei dettagli e scopriamo dove.

 

A causa dell’emergenza Covid abbiamo dovuto cambiare molte nostre abitudini. A partire dal distanziamento sociale, passando per l’utilizzo della mascherina, fino ad arrivare alle varie limitazioni sul posto di lavoro, sono davvero tanti gli accorgimenti a cui dover prestare attenzione. Una situazione che ha comportato, purtroppo, delle conseguenze anche dal punto di vista economico, con sempre più persone che si ritrovano a dover fronteggiare delle difficoltà nella gestione del budget famigliare.

Proprio in un contesto di questo genere, non può non destare interesse la storia di un paese dove non esistono furti e le persone sono abituate ad appendere i soldi fuori dalle proprie case in dei bei sacchetti colorati. A differenza di quanto si possa pensare, non si tratta di un sogno, ma della pura e semplice realtà che si ritrova a vivere la gente di questo bellissimo posto. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo dove.

LEGGI ANCHE >>> Trova un portafoglio con 10 mila euro: la reazione è incredibile

LEGGI ANCHE >>> Vive in una baracca: al risveglio scopre il tesoro che trasforma la sua vita

Non è un sogno: c’è un paese dove i soldi vengono appesi per strada e non esistono furti
Eibenthal
Fonte: Facebook

Tutti quanti, prima o poi, abbiamo sognato di poter vivere in un posto senza furti, dove potersi fidare sempre l’uno dell’altro. Ebbene, bisogna sapere che c’è un paese dove questo sogno è diventato realtà. Si tratta del villaggio montano di Eibenthal, nella Romania occidentale, dove non esiste nessuna stazione della Polizia, ma soprattutto dove negli ultimi 20 anni non si è mai registrato un caso di furto. Un posto con poco più di 200 persone, dove tutti si conoscono e appendono tranquillamente dei sacchettini colorati fuori dalle case con all’interno dei soldi.

Il motivo? Negli anni ’90 l’unico panettiere ha chiuso e per questo motivo le persone hanno iniziato ad appendere i soldi fuori dalla porta per permettere al fattorino della panetteria del paese più vicino di poter prendere i soldi, senza che loro siano costretti ad attendere la consegna del pane e delle altre provviste. Una storia, quella appena raccontata, davvero unica nel suo genere e che dimostra come ancora ci siano persone in grado, fortunatamente, di agire senza doppi fini, facendo del rispetto e della fiducia dei valori fondamentali per il bene di tutta la comunità.

Impostazioni privacy