La pandemia incide poco: quanto (ci) costerà il Festival di Sanremo

Ogni anno è la stessa storia: quanto spenderà la RAI per il Festival di Sanremo? Specie quest’anno che sarà un Sanremo diverso dai precedenti.

festival Sanremo 2021: cercasi figuranti con queste caratteristiche
Amadeus (Fonte foto: web)

Il Festival di Sanremo, non solo è il Festival per eccellenza della televisione Italiana ed internazionale, ma è anche un’importante settimana per il  giro di affari e guadagni che ruota intorno alla Rai.

Molteplicisi sono gli investimenti che vengono effettuati in prospettiva vedere alcune entrate tra sponsorpubblicitàcollaborazionieventi intorno all’Ariston e ospiti in grado di alzare l’asticella degli ascolti e dello share.

Quest’anno Sanremo sarà un anno particolare per tutte le misure restrittive che saranno applicate a seguito della pandemia. Infatti, si teme che il protocollo sanitario e le restrizioni applicate sembrano, da un lato, ridurre il budget e gli eventi ma, dall’altro, anche i possibili guadagni.

Cerchiamo di capire quanto inciderà la pandemia sui costi del Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE >>> Cashback, perchè alcuni pagamenti contactless non vengono conteggiati

LEGGI ANCHE >>> Non conservare queste bollette potrebbe cacciarti nei guai

Festival di Sanremo 2021: quanto costa

Che Saremo fosse una questione più che di soldi che di tradizione questo lo sapevamo.

Per quest’anno, nononostante la pandemia, il budget sarà di circa 16 milioni di euro, solamente 600mila euro in meno rispetto all’anno scorso.

Ma quali saranno i costi effettivi per questo Fetival?

Un evento di cui si sa già l’essclusione è il Nutella Stage dello scorso anno, vista l’impossibilità di creare assembramenti nelle aree vicine al teatro.

Sarà assente quindi la partnership con Ferrero ma, altresì, quell con il gruppo di navigazione genovese Costa Crociere. Queste due rinunce costeranno alla Rai il venir meno di 10 milioni di euro di guadagni.

Nonostante le proteste per l’esigenza del pubblico in sala

Le pubblicità e cosi la Rai, considerata la modalità di gestione punterà tutto sui telespettatori considerata l’assenza probabile di pubblico, vista l’emergenza covid.

Impostazioni privacy