Cashback, il sistema può essere raggirato a causa di questi bug

Tipi di rimborso senza aver acquistato niente: sembra un paradosso ma in effetti esistono e raggirano il cashback di Stato

Cashback, il sistema può essere raggirato a causa di questi bug
Fonte foto: (web)

Non c’è da meravigliarsi, oggigiorno i truffatori si inventano di tutto e qualcuno ha anche scoperto un modo per raggirare il sistema cashback. Il fatto che fa riflettere, è che è anche estremamente semplice.

In questo modo, i fondi potrebbero non bastare poi, per accontentare chi agisce secondo le norme. Un servizio andato in onda ieri a Striscia la Notizia, della bravissima Stefania Petyx ha fatto venire a galla questo delicato argomento. Vediamo in che modo, i meno onesti usano il cashback.

Leggi anche>>> Cashback, transazioni sparite: come capire se si è perso il rimborso

Leggi anche>>> Cashback, si attendono i pagamenti per il contactless: arriveranno?

Cashback: ecco come ne guadagna chi non dovrebbe

Molto semplice, c’è chi ha trovato il modo per guadagnare dal sistema cashback, senza però spendere soldi. Ricordiamo, che appunto c’è bisogno di un certo numero di spese, dette transazioni e pagate con carta, per poter aderire a questo sistema, ma delle falle ci sono e c’è chi le ha sfruttate.

Il reso è uno degli espedienti più usati. Si compra un bene e appunto, si sfrutta poi la possibilità di reso, ma sull’app dedicata al sistema cashback di Stato, viene comunque accreditato lo stesso, il rimborso previsto. Proprio all’interno del programma di Antonio Ricci, si è provato più volte questo sistema, per capire se effettivamente funzionante.

Striscia la Notizia, ha preso ad esempio delle spese presso un negozio di abbigliamento, un grande magazzino e anche un supermercato e ogni volta il cashback sarebbe stato accredito. C’è anche un altro bug, il trasferimento di denaro. Basta una ricarica PostePay o su carta di credito. Senza un acquisto, ma solo grazie al passaggio tra una carta e l’altra infatti, il complice del programma di Canale 5, ci mostrava come potesse ricevere un rimborso, senza averne diritto secondo le coordinate cashback.

Impostazioni privacy