400mila euro per una vecchia console: ce l’avete ancora in casa?

Buone notizie per tutti coloro che hanno conservato le vecchie consolle. Vi sono, infatti, alcuni modelli che ad oggi valgono una vera e propria fortuna. Entriamo nei dettagli e vediamo di cosa si tratta.

playstation 5
Pixaby

Tutti quanti conserviamo alcuni vecchi giochi, in grado di ricordarci alcuni dei momenti più belli della nostra infanzia. A partire dalla macchinine, fino ad arrivare alle bambole, d’altronde, ci si può davvero sbizzarrire. Alcuni, con il trascorrere degli anni li abbiamo buttati, altri invece, continuiamo a conservarli in soffitta oppure sotto il letto.

Ma cosa pensereste se vi dicessimo che vi sono alcune vecchie consolle che ad oggi valgono una vera e propria fortuna? Ebbene, dovete sapere che è proprio così. Vi sono, infatti, alcuni vecchi giochi che se ancora posseduti offrono la possibilità di guadagnare un bel gruzzoletto. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo di quali si tratta.

LEGGI ANCHE >>> Se hai uno di questi vecchi cellulari puoi guadagnare cifre da capogiro

LEGGI ANCHE >>> Non sottovalutate le vecchie monete, valgono un sacco di soldi: le 5 Lire (FOTO)

400mila euro per una vecchia consolle: ecco di quali si tratta

playstation
Fonte: Pixaby

Tutti quanti abbiamo dei vecchi giochi che continuano a ricordarci quando eravamo bambini. Alcuni li abbiamo buttati, altri invece, se ancora ben conservati, possono permetterci di guadagnare delle cifre da capogiro. Ne sono un chiaro esempio alcune vecchie consolle che ad giorno d’oggi potrebbero regalarci una sorpresa inaspettata. Esistono, infatti, alcune edizioni limitate, come ad esempio quella della Playstation 4 per il gioco Metal Gear Solid V, che ad oggi vale circa 700 euro. Quella dedicata ai vent’anni della Playstation, invece, vale ben mille euro.

Ma non solo, nel caso in cui in soffitta abbiate una Xbox 360 dedicata ai Beatles, dovete sapere che il suo valore ad oggi è di 3 mila euro. La versione della prima Playstation realizzata per celebrare le dieci milioni di copie vendute, invece, ha un valore di circa 7 mila euro. Ma qual è la consolle che vale di più in assoluto? Ebbene, dovete sapere che si tratta della Nintendo Wii d’oro a 22 carati. Un pezzo davvero unico nel suo genere che ad oggi vale ben 400 mila euro.