Mario Draghi premier: il tesoro da sogno che detiene con la moglie

Mario Draghi e sua moglie Maria Serenella Campello, possiedono un patrimonio immobiliare davvero esorbitante

Mario Draghi è l’uomo del momento. Perché? Perché da molti paventato come prossimo premier, anzi come il premier che ci vorrebbe all’Italia. Persino il facitore della crisi di governo, Matteo Renzi, spererebbe in una sua posizione al vertice del Governo. E tutti i suoi ammiratori sono stati accontentati.

Secondo le opinioni più diffuse in passato, Draghi non avrebbe mai dato la disponibilità a scendere in politica, ma ultimamente alcuni rumors parlano di una sua impensabile disponibilità a guidare il governo di ricostruzione nazionale. Sarà vero? Fra poche ore lo sapremo visto che è stato invitato al Colle dal presidente Mattarella.

Lega e Forza Italia sarebbero prontissime ad appoggiarlo, la Meloni sarebbe disposta a dare una mano. Ma ci sarebbe anche l’appoggio di Pd e Italia Viva.

In attesa di questi scenari politici, c’è un altro aspetto di Draghi e fa davvero girare la testa, e cioè il suo patrimonio immobiliare. Vediamo in cosa consiste il suo tesoretto.

LEGGI ANCHE >>> Mario Draghi, chi è il possibile futuro Premier: età, Bce, moglie Maria Serenella

LEGGI ANCHE >>> Mario Draghi lascia la presidenza BCE e lancia un messaggio a Christine Lagarde

Mario Draghi: Ville e poderi, il tesoretto immobiliare di  con la consorte Maria Serenella Campello

Mario Draghi e la moglie Maria Serenella Campello dispongono di un enorme patrimonio immobiliare sparso fra l’Umbria, Roma e il Veneto. La notizia è de Il Tempo che inizia con il descrivere la sua proprietà principale.

Quest’ultima, stando alla visura catastale aggiornata, riguarda la società semplice Serena costituita a Roma nel 2011 alla quale è intestata la villa a Città della Pieve (Perugia) che consta solo di 24 vani e due magazzini.

Sempre in Umbria e sempre intestate alla società semplice Serena, fanno parte del patrimonio Draghi, una trentina di terreni adibiti a bosco, pascolo, seminativo e uliveto. Il tutto per una superficie di circa 200 mila metri quadrati.

La signora Campello nella stessa città, possiede anche un magazzino e un terreno di 3 mila metri quadrati.

A Padova i coniugi Draghi possono vantare un’abitazione e una cappella a Noventa Padovana, e a Roma in viale Bruno Buozzi, c’è la loro abitazione principale, dotata di due garage.

L’ex presidente della Bce possiede ad Anzio una casa di 7 vani con tanto di posto auto al coperto.

Come se non bastasse, Mario Draghi, in provincia di Venezia a Stra, possiede un terzo di una villa di 13 stanze con terreni intorno per 8 mila 500 metri quadrati.

Davvero un patrimonio da sogno!

Impostazioni privacy