Ladri in casa: “Un grande spavento”, il dramma di una casalinga di 68 anni

Il furto è avvenuto in pieno pomeriggio. Per entrare i rapinatori hanno forzato una porta finestra e hanno portato via diversi oggetti preziosi 

Furto
Fonte pixabay

Un furto in casa comporta sempre un grosso spavento, soprattutto se fatto ad una signora di 68 anni. La casalinga era uscita per andare a trovare la figlia e il nipote. Al suo ritorno l’amara sorpresa con tanto di apprensione visto che si è ritrovata casa a soqquadro.

L’episodio è avvenuto a Seregno in Brianza in pieno pomeriggio. Una mossa probabilmente studiata visto che chi ha commesso lo squallido gesto si è introdotto nello stabile attraverso il garage. Non è da escludere che la vittima fosse stata presa di mira da qualche tempo e che il ladri l’abbiano studiata un bel po’ prima di agire.

LEGGI ANCHE >>> Tenta un furto in villa ma va male: i carabinieri lo aspettano sulla porta

LEGGI ANCHE >>> Maxi furto in sua assenza: gli svaligiano casa mentre è ricoverato in ospedale

Furto in casa, oltre lo spavento: ecco cosa hanno portato via i ladri

Quando è tornata a casa la donna ha notato segni evidenti di effrazione sulla porta finestra e non ha più ritrovato oro e oggetti di qualità che possedeva al piano superiore. Il valore della refurtiva non è stato ancora quantificato, ma sicuramente non è di poco conto.

Di fatto hanno preso quello che poteva essere trasportato facilmente a piedi senza dare troppo nell’occhio. Vista la dinamica e il tempo di assenza, la donna probabilmente non ha incrociato i criminali per una questione di attimi.

Probabilmente è stato meglio così, visto che chi compie questo genere di reati è pronto ad utilizzare la violenza contro chiunque pur di concludere “l’affare”. Le forze dell’ordine stanno investigando per cercare di risalire al colpevole, anche se il compito non si preannuncia mai semplice in queste circostanze.

Impostazioni privacy