Postepay non funziona di notte? Svelato l’incredibile motivo

La Postepay nelle ore notturne va in contro a dei disservizi che possono generare non pochi disagi. Scopriamo cosa c’è dietro a questa situazione incresciosa 

Postepay
Fonte web

La Postepay è una delle carte prepagate maggiormente utilizzate in Italia. Soprattutto negli ultimi anni è una valorosa compagna di shopping online. Appena si vede in rete qualcosa che stuzzica la propria fantasia, si inseriscono prontamente i dati della propria carta per completare l’acquisto.

Purtroppo però nelle ore notturne questo discorso diventa di gran lunga più complicato. Un particolare di non poco conto visto che coloro che prediligono le ore buie sono sempre più in espansione. Inoltre con i vari coprifuochi e restrizioni può capitare di protrarsi fino a tardi davanti ai dispositivi mobili alla ricerca di un oggetto, un accessorio o un capo che ci soddisfi.

LEGGI ANCHE >>> Postepay, attenti alla truffa: il messaggio che vi svuota il conto

LEGGI ANCHE >>> PostePay scaduta o in scadenza: ecco cosa fare per rinnovarla

Postepay, come ovviare ai disservizi notturni

Spesso capita di non riuscire ad ultimare l’operazione per impossibilità di ultimare il pagamento. Ma niente allarmismi, può capitare. Poste Italiane in diversi casi sospende di notte alcuni servizi per aggiornamenti e manutenzione.

Quindi, chi si sia ritrovato a pensare di essere nel bel mezzo di una truffa o di un tentativo di clonazione della carta si è sbagliato di grosso. Inoltre in questi casi vengono inviate delle comunicazioni apposite e soprattutto con diverso anticipo.

In generale per evitare situazioni di questo tipo, una delle strategie vincenti può essere quella di attivare una seconda carta prepagata. In tal senso, un esempio calzante può essere l’N26.

Grazie a questo strumento possiamo sempre e comunque effettuare acquisti online. Ci consente inoltre di suddividere le varie spese e le entrate. È un vero e proprio conto corrente con tanto di codice IBAN. Quindi consente anche di ricevere bonifici istantanei.

Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo così come le modalità di ricarica (oltre al bonifico la si può caricare come una normale Postepay). Basta scaricare l’app sul proprio smartphone per usufruire di tutti servizi della sua vasta gamma.

Impostazioni privacy