PostePay scaduta o in scadenza: ecco cosa fare per rinnovarla

La Postepay è considerata una valida alternativa alle tradizionali carte di credito, ma come si fa rinnovarla, una volta scaduta?

Postepay

La Postepay è la carta prepagata più venduta, Questo è divuto, sicuramente, al costo irrisorio che ha e per essere adatta anche ai più giovani.

Si tratta, infatti, di uno strumento grazie al poter poter trasferire denaro sui siti di e-commerce, ma anche negozi fisici. Ma non solo, grazie alla Postepay è possibile pagare in modo facile e veloce, senza dover necessariamente avere un conto corrente. Allo stesso tempo, però, bisogna fare i conti con alcuni limiti e per questo cercheremo di vedere assieme quanti soldi è possibile depositare al massimo sulla propria carta.

Può essere ricaricata ovunque e può essere utilizzata sui maggiori circuiti di pagamento, come Visa e Mastercard. Postepay può essere utilizzata su tutto il territorio nazionale ed estero.

Postepay può essere utilizzata anche dai ragazzi tra i 10 e i 18 anni, previa autorizzazione e richiesta scritta di almeno un genitore.

La postepay ha una durata di 5 anni e la sua scadenza è indicata sul lato frontale.

Come bisogna fare per rinnovarla? Il rinnovo è gratuito? E’ automatico?

LEGGI ANCHE >>> Conto corrente, meglio in banca o in Poste? Cosa fare con 10 mila euro

LEGGI ANCHE >>> Postepay, occhio alla carta: ecco quanti soldi è possibile depositare

Postepay scaduta: il rinnovo è automatico?

Il rinnovo della carta Postepay non avviene in maniera automatica come per le altre carte di credito.

La postpay, in prossimità di scadenza o una volta scaduta, può essere rinnovata in due modi:

  1. recandosi presso l’ufficio postale di riferimento, portando con sé la carta scaduta o prossima alla scadenza, e richiederne una nuova. Questa richiesta sarà accontentata immediatamente;
  2. in alternativa, la carta arriverà a casa vostra, senza alcun costo aggiuntivo se farete richiesta accedendo al sito postepay.it o chiamando il numero gratuito 800 00332.

Attivando la nuova carta, il credito residuopresente sulla vecchia postepay, sarà trasferito gratuitamente e automaticamente sulla nuova.

Impostazioni privacy