Gina Lollobrigida in cima alla lista annuale delle attrici più pagate? Chi è, Età, patrimonio e carriera

Sembra che sia proprio lei, la novantatreenne italiana, Gina Lollobrigida, l’attrice che è stata più pagata in carriera

Gina Lollobrigida (Fonte foto: web)

Ieri, sabato 23 gennaio, People With Money, autorevole rivista internazionale, ha lanciato la bomba: Gina Lollobrigida sarebbe l’attrice più pagata del mondo. Tra dicembre 2019 e dicembre 2020, avrebbe guadagnato 75 milioni di dollari.

Certo, i dati sarebbero “tutti da controllare”, viste le star hollywoodiane che potrebbero dire la loro, ma sta di fatto che questa è la notizia che gira a proposito dell’attrice nata in provincia di Roma.

Gina Lollobrigida età

Gina Lollobrigida, al secolo, Luigia Lollobrigida, nacque a Subiaco nel 1927. Oggi quindi, ha 93 anni.

Gina Lollobrigida patrimonio

Con una biografia di tutto rispetto, costellata da tanti successi sul grande schermo, Gina Lollobrigida, secondo le stime, ha un patrimonio incredibile. Sarebbero infatti, 215 milioni di dollari i soldi del suo patrimonio netto.

Gina Lollobrigida altezza

Di lei, il fotografo americano, Philippe Halsman, disse: “Ha le forme più perfette tra tutte le attrici che ho conosciuto”. Di questo non abbiamo dubbi, ma quanto è alta l’ex terzo posto a Miss Italia? Ebbene, non aspettatevi l’altezza delle modelle di oggi, Lollobrigida è alta 175 cm.

Leggi anche>>> Mara Venier: sapete quanto guadagna la regina incontrastata della domenica?

Leggi anche>>> Emma Marrone, sapete quanto guadagna la cantante salentina?

Gina Lollobrigida amori

Milko Škofič è il nome del medico sloveno che l’attrice romana sposò nel 1949. Tuttavia, con lui divorziò anche nel 1971, dopo anni di separazione. Per sua stessa ammissione poi, tenne un amore segreto di almeno 20 anni, con Javier Rigau, imprenditore spagnolo molto più giovane di lei.

Pare che con lui la relazione sia iniziata negli anni ’70, quando lo spagnolo era ancora minorenne. L’amore non sarebbe venuto allo scoperto proprio perché lui non voleva crearle problemi con la legge. Si sono poi anche segretamente sposati, ma anche dietro al matrimonio c’è una lunga storia. Sembra che Rigau abbia sposato l’attrice con l’inganno.

Gina Lollobrigida film

Il primo film di Gina Lollobrigida fu Aquila nera, del 1946. Sono poi tanti i successi, nazionali ed internazionali, cui ha preso parte negli anni. Per citarne alcuni, troviamo: Cuori senza frontiere, Le belle della notte, La donna più bella del mondo, Pane, amore e fantasia, Il gobbo di Notre Dame, Anna di Brooklyn, Hotel Paradiso, Cento e una notte, fino ad arrivare ad XXL del 1997.

Gina Lollobrigida – Pinocchio

L’attrice, ha partecipato quasi sempre ad opere da grande schermo, mentre al contrario, ha lavorato poco per la tv. Il suo primo lavoro televisivo fu Le avventure di Pinocchio. Sotto la regia di Luigi Comencini, andò in onda in Italia, uno sceneggiato in 6 puntate, che spiegano appunto, le avventure del burattino di Collodi. Per la prima volta visto in Italia nel 1972, questo sceneggiato proponeva la Lollobrigida, come Fata dai capelli turchini.

Gina Lollobrigida casa

Sicuramente, la Lollobrigida avrà più di una casa di sua proprietà. Durante i suoi collegamenti negli anni, nei salotti di varie trasmissioni, i più curiosi hanno cercato di capire quanto ed in che modo, fossero arredate. Tuttavia, dalla sua casa italiana, sono stati portati via nel 2020, tantissimi oggetti preziosi ed anche abbastanza antichi, per problemi giudiziari. In realtà però, sembra che alcuni oggetti della sua casa, erano stati messi all’asta da terzi a sua insaputa.

Impostazioni privacy