Maria De Filippi: sapete quanto guadagna la regina di Mediaset? Cifre da capogiro

Maria De Filippi, è la conduttrice di punta di Mediaset. Regina indiscussa della Tv con i suoi programmi da record di ascolti. Ma quanto guadagna?

Maria De Filippi: quanto guadagna la regina di Mediaset?
Maria De Filippi (Fonte foto: web)

Maria De Filippi è nata a Milano nel 1961, è laureata in Giurisprudenza, conseguendo il titolo con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Pavia.

E se Maria De Filippi sognava una carriera da magistrato, galeotto fu l’incontro con Maurizio Costanzo alla fine degli anni 80. Fu l’assistente del giornalista, nonché attuale moglie da molti anni. Ad oggi, è considerata una delle conduttrici più forti a livello di share, tanto da essere chiamata la Sanguinaria.

Chi di noi, infatti, non è ha visto almeno uno dei suoi programmi di intrattenimento? Da Uomini e Donne, C’è Posta per Te ad Amici; ed ancora, Temptation Island e Tu si que vales, 

Ma quanto guadagna la Regina di Mediaset?

LEGGI ANCHE >>> Soldi in banca: conto corrente e conto deposito, quale conviene di più

LEGGI ANCHE >>> INPS: raffica di controlli pensioni all’estero: “in questi casi l’assegno sarà immediatamente interrotto”

Maria de Filippi: ecco quanto guadagna

quanti programmi conduce l’instancabile Maria? Secondo una ricerca molto recente di ‘TPI’, la De Filippi ad oggi, guadagna più di un calciatore medio di Serie A: 10 milioni all’anno. Sì perché la reginetta di Canale 5, non è soltanto una conduttrice.

Maria De Filippi è impegnata di fatto, anche come autrice e produttrice dei suoi stessi format. La Fascino S.r.l., società di produzione, vede la sua proprietà divisa tra Maria e il gruppo RTI, formando quindi una seconda fonte di guadagno, molto cospicua.

Il guadagno totale della Fascino S.r.l. quindi, è diviso con lei al 50%, e per provare a fare un veloce calcolo, ci possiamo attenere a quanto riferito da Italia Oggi: la società, nel 2017, chiuse con un utile di 3,4 milioni di cui 2, distribuiti come dividendi. I guadagni, sono figli soprattutto di sponsor presenti non solo all’interno dei programmi, ma anche nel sito web ufficiale della Fascino, Witty tv, dedicato a tutti i suoi format, anche Amici ed Uomini e Donne, condotti proprio dalla De Filippi.

Impostazioni privacy