Amazon assume 1100 dipendenti in Italia: quali sono i profili ricercati

La nascita di due nuovi centri di distribuzione sul territorio nazionale ha portato Amazon a ricercare nuova forza lavoro. I requisiti richiesti e come candidarsi

Amazon
Amazon (Fonte foto: web)

Amazon non conosce crisi. Il colosso di distribuzione internazionale ha grandi progetti per il 2021, in particolar modo in Italia. L’azienda ha annunciato infatti l’apertura di un centro di produzione in provincia di Novara e di uno di smistamento a Spilamberto in provincia di Modena.

In totale sono previste nuove 1100 assunzioni che si andrebbero ad aggiungere alle 8500 già effettuate nel Bel Paese. Un nuovo investimento da circa 230 milioni di euro con il quale Amazon vuole proseguire il suo percorso di crescita nello stivale.

LEGGI ANCHE >>> Non tutto è oro quel che luccica: Amazon licenzia chi parla troppo?

LEGGI ANCHE >>> Scatto di Amazon, pronta l’offerta per sbarcare nel calcio di casa nostra

Amazon, nuove assunzioni: profili ricercati, requisiti e come inoltrare la domanda

Ad onor del vero non ci sono ancora dettagli ufficiali circa i profili ricercati e le caratteristiche che sono richieste visto che i due nuovi centri dovrebbero essere aperti il prossimo autunno. Probabile che oltre a figure specializzate si punti su addetti alla logistica e magazzinieri (per quest’ultima posizioni sono aperte varie candidature in diversi centri sparsi sul territorio nazionale).

Bisognerà pazientare un po’ prima di poter inoltrare la propria candidatura sul sito ufficiale e sperare di poter rientrare tra i prescelti. Nel frattempo però sta circolando un’indiscrezione decisamente interessante soprattutto alla luce del periodo storico attuale, ovvero che le assunzioni Amazon saranno a tempo indeterminato.

Più chiaro il quadro per quanto concerne le suddivisione dei posti. I primi 900 posti sono destinati al centro di distribuzione di Agognate (Novara) mentre gli altri 200 a quello di smistamento nel modenese.

Non resta che monitorare il sito ufficiale della nota catena di distribuzione nella sezione Amazon Jobs. Dopo aver effettuato la registrazione si possono consultare le varie offerte di lavoro in base alla sede e al ruolo che più si predilige. Nel caso si riscontri qualcosa di interessante, si accede alla pagina specifica per la candidatura dove si inseriscono il C.V e altre informazioni. L’ultimo passaggio invece prevede il controllo dell’application e il successivo invio.

 

Impostazioni privacy