Amazon, proseguono le assunzioni: stavolta è il turno dei diplomati

Amazon sta ricercando diverse figure da inserire nei vari poli logistici sparsi in giro per l’Italia. Ecco quali requisiti bisogna avere

Amazon

Amazon va in controtendenza. In un periodo storico in cui le assunzioni stanno diventando sempre più centellinate e rare, la nota azienda di distruzione sta cercando nuova forza lavoro in diverse aeree del Bel Paese.

Una prosperità figlia di quanto sta accadendo a livello mondiale, dove le persone escono sempre di meno e ordinano con maggiore costanza sul web oggetti di qualsiasi tipo. Dunque per questo sono necessarie nuove figure per rendere ancora più efficiente il servizio. Andiamo adesso a vedere quali sono i profili ricercati e quali mansioni andrebbero svolgere all’interno dell’azienda.

LEGGI ANCHE >>> Cashback con Amazon? Si può fare e in poche mosse…

LEGGI ANCHE >>> Amazon permette di lavorare da casa in base al proprio tempo libero

Amazon, le figure ricercate e modalità di invio candidatura

Per il nuovo polo logistico di Castel San Giovanni in provincia di Piacenza servono operai, addetti alla movimentazione merci, ricezioni dei prodotti, addetti allo smistamento e alle spedizioni. Per questo genere di attività è richiesto il diploma di scuola superiore.

Spostandoci a Milano e Cagliari l’offerta riguarda figure manageriali. Di recente hanno aperto dei nuovi centri assistenza clienti. Nel capoluogo lombardo sono richiesti Data Engineering Manger, Senior Program Manager, Marketplace Consultant, Amazon Marketplace Professional Service, Data Center Colocation Engineer e altre varie altre figure.

Ad Udine invece servono autisti per il deposito e a Genova 100 figure per una nuova apertura. Più scelta per gli impiegati delle risorse umane visto che sono richiesti a Padova, Verona, Parma, Fiume Veneto, Roma, Torrazza Piemonte e Firenze (Calenzano per l’esattezza).

Da non trascurare la possibilità di smart working, anche questa promossa alla grande da Amazon nelle ultime settimane. Per potersi candidare bisogna accedere ad Amazon Jobs, dove si possono consultare tutte le offerte ed inoltrare la domanda per quella che si avvicina alle proprie caratteristiche.

 

Impostazioni privacy