Amazon ti sta cercando: i requisiti da avere per essere assunti

La nota catena di distribuzione Amazon sta cercando dei nuovi profili per lavorare da casa. Quali competenze sono richieste e cosa bisogna fare per candidarsi 

Amazon (Fonte foto: web)

A prescindere da come si evolverà la situazione covid, il lavoro da casa è ormai destinato ad essere la nuova frontiera del futuro. Amazon, nota multinazionale specializzata in distribuzione lo sa bene e sta privilegiando proprio questo aspetto per quanto concerne le sue nuove offerte lavorative.

L’ultima in tal senso riguarda la possibilità di assumere tirocinanti IT Intership in grado di lavorare da remoto. Per quanto concerne le caratteristiche dei candidati ideali devono aver conseguito la laurea in ingegneria, informatica o discipline simili. Inoltre sono richieste anche alcune specifiche competenze informatiche, in particolar modo di Windows Server e reti LAN/WLAN oltre che una buona base di inglese sia scritto che parlato.

LEGGI ANCHE >>> Cashback con Amazon? Si può fare e in poche mosse…

LEGGI ANCHE >>> “Basta, ci sta distruggendo”, i librai contro Amazon: lettera alla ministra

Amazon, le altre offerte e le modalità per inviare la propria candidatura

Non si tratta però dell’unico profilo ricercato. Infatti l’azienda ha deciso di assumere nuovi Team Lead Operations con buone capacità comunicative in grado di poter orientare al meglio il cliente.

Altro ruolo disponibile è quello di Automation Solution Engineer con laurea in ingegneria elettrica e che abbiano dimestichezza con Linux, MQTT, Pub/Sub e altri sistemi di programmazione.

Da ricoprire anche i posti vacanti per le mansioni di Graduate Responsabile di Produzione Area Manager. In questo caso le doti comunicative sono una base imprescindibile per poter svolgere questo compito. Richiesta inoltre la disponibilità a lavorare su turni.

Per poter presentare la propria candidatura non bisogna fare altro che collegarsi alla pagina Amazon Jobs dove sono presenti tutti i dettagli, sia inerenti i profili richiesti, sia sulle modalità di avanzamento della propria domanda. Dunque, Amazon sta aspettando proprio te. Tentar non nuoce, l’occasione di lavorare per una multinazionale così importante non capita tutti giorni di questi tempi.

Impostazioni privacy