Tra chi critica la creazione di un gioco su fatti realmente accaduti e chi pensa sia un modo per alleggerire la tensione: 2020 Game

Nasce "2020 Game", un videogioco che mette insieme tutte le sciagure dell'anno
2020 Game (Fonte foto: web)

Se ne parlerà sicuramente molto, il titolo dice tutto: “2020 Game“. Il gioco si chiama così, non perché prodotto nell’anno finito da poco, ma perché delle disgrazie di quell’anno, fa il proprio punto cardine.

Gli sviluppatori di questo singolare giochino, avranno immaginato che una volta “scampati” al 2020, sarebbe giusto, appunto, giocarci. E così, per i coraggiosi che volessero, ecco la possibilità di ripercorrere i 12 mesi dell’anno più odiato del mondo.

La partenza è ambientata tra gli incendi dell’Australia, per poi concludersi dopo vari livelli, con le presidenziali degli Stati Uniti, dove ci sarebbe effettivamente da ridere sul serio. Nel mezzo, indovinate, il Covid. Il gioco è scaricabile gratuitamente online.

Leggi anche>>> Palermo: la challenge di Tik Tok manda una bambina in rianimazione

Leggi anche>>> Entra al bar con 10 euro e ne esce con 100mila! Il colpo che gli ha cambiato la vita

Come scaricare e giocare a “2020 Game”

In realtà è anche facile e veloce da giocare, proprio per far in modo che chi lo scarica possa ammirare tutto il riepilogo dell’anno sciagurato. Bastano cinque minuti per portarlo fino alla fine e ripercorrere con l’umore giusto, tutte le disavventure del 2020.

Per i pc, basta andare avanti e indietro con i tasti direzionali e saltare con lo “spazio” della tastiera. Per gli smartphone, basta il touch. A creare “2020 Game”, è stato lo sviluppatore Max Garkavyy, che ha dovuto attendere la fine dell’anno per capire quali altri eventi inserire, ma per finirlo, ha impiegato ben 6 mesi.

La sua trovata come detto, è atta a provare a strappare qualche sorriso a chi volesse, una volta che ormai il 2020 è stato messo alle nostre spalle. Il gioco, ha tanto di sito ufficiale dove sarà possibile scaricarlo facilmente.