Se possiedi in casa questa vecchia banconota da Mille lire, possiedi davvero un tesoro; non perderla e non gettarla, perché vale tantissimo!

Pixabay

Le vecchie mille lire hanno accompagnato la nostra infanzia e se dovessimo possederle ancora, dovremmo conservarle con molta cura, perché si tratta di pezzi che possono valere somme enormi. 

Nel novero delle 1000 lire che valgono tantissimo, un doveroso cenno deve essere dedicato un a un pezzo del 1970. Si tratta delle 1000 lire in moneta, coniate per celebrare il centesimo anniversario della Breccia di Porta Pia.

Caratterizzata dalla presenza dell’immagine della Dea Concordia, questa mille lire può valere all’incirca venti euro.

LEGGI ANCHE >>> Se possiedi queste mille lire hai una fortuna in tasca

LEGGI ANCHE >>> Se possiedi questa monetina del passato puoi guadagnare 15mila euro

Se possiedi queste Mille Lire, possiedi un vero tesoro!

Un caso speciale è quello della serie divisionale del 1979 che è stata immessa in circolo in un numero limitato di esemplari e che ha un valore ben più alto. Ci aggiriamo infatti attorno a somme comprese tra i 500 e i 700 euro.

Se invece si tratta di monete che non hanno proprio circolato, le cosiddette fior di conio, si può arrivare anche a 1000 euro.

Tra le mille lire più famose in banconote, c’è senza dubbio quella caratterizzata dalla presenza dell’immagine di Maria Montessori.

Queste sono state le ultime banconote a girare nelle nostre tasche concretamente.

Se dovessimo possedere delle banconote risalenti al 1995 e firmate da Fazio e Speziali e il pezzo fosse contraddistinto da un numero di serie XC A, la banconota può valere 220 euro, se invece c’è solo la X, la banconota vale attorno ai 100 euro.

Se trovi delle vecchie 1000 lire e non solo, orientati verso siti specializzati, come per esempio Catawiki.