Se possiedi queste mille lire hai una fortuna in tasca

Le lire non hanno più corso legale ma non significa che debbano essere buttate in quando il valore di alcune mille lire, ad esempio, potrebbe davvero sorprendervi.

valore mille lire

L’immagine riprodotta nelle vecchie mille lire è quella caratterizzata dal volto di Maria Montessori, educatrice, pedagogista, medico, neuropsichiatra infantile e scienziata italiana, meglio nota come la madre della pedagogia italiana.

Non tutte le banconote hanno uguale valore in quanto il numero di serie conta tantissimo. Per esempio, se ci si trova davanti ad una banconota caratterizzata dalla presenza del numero di serie XC AA, è probabile che, se conservato in fior di stampa, la singola banconata possa valere fino a 220 euro.

La banconata da mille lire con l’immagine di Maria Montessori che vale di più è quella caratterizzata dal numero di serie X. Il suo valore si aggira intorno ai 100 euro.

Il valore delle banconote con numeri di serie diversi rispetto a quello sopra citato si aggira attorno adi 5 euro.

Quindi, bisogna prestare attenzione ai vecchi ricordi che abbiamo nei cassetti e magari sarebbe il caso di darci una spolverata al fine di far fruttare qualche soldo.

LEGGI ANCHE >>> Reddito di cittadinanza, non c’è pace: così in 23 raggiravano l’Inps

LEGGI ANCHE >>> E’ mistero sulle sorti di Jack Ma, fondatore di Alibaba, sparito da due mesi

Mille lire: quanto può valere questa banconota?

Un’ altra banconota da mille lire che ha un certo valore è quella che raffigura il volto di Marco Polo, il più famoso esploratore dell’antichità.

Queste lire sono state coniate fino al 1991, e come dicevamo prima possono avere un valore diverso a seconda dell’annata e dello stato di conservazione.

Nel caso delle banconote risalenti al 1982, ma così come quelle risalenti al 1986, si ha a che fare con un valore che, in stato splendido, può raggiungere i 120 euro.

Mentre, la stessa banconota ma coniata nel 1988 può raggiungere i 200 euro.

Impostazioni privacy