Film gratis e senza pubblicità: grazie a questo semplice trucco si può

Poter assistere ad un film gratis e senza pubblicità è non propriamente semplice. Con questo escamotage si evitano fastidiose interruzioni durante la visione 

Film gratis
Fonte Pixabay

Le piattaforme streaming e on demand vanno ormai per la maggiore. Ormai si sono praticamente sostituite ai broadcaster tradizionali, anche per la loro immediatezza e la loro capacità di fornire contenuti sempre nuovi ed esclusivi.

Non tutti però si sono convertiti a questa nuova modalità di fruizione. C’è chi non è assolutamente propenso a pagare un abbonamento mensile (i prezzi variano solitamente tra i 10 e i 15 euro) e al tempo stesso è stufo di andare su siti sconosciuti che richiedono dei form da compilare (spesso anche con i propri dati bancari) e stracolmi di pubblicità che spezzano la tranquillità della visione.

LEGGI ANCHE >>> Patiti di serie tv e film? Ecco l’abbonamento più conveniente

LEGGI ANCHE >>> Canone Rai: se tutti dichiarassero di non avere la tv, chi controllerebbe?

Film gratis e senza pubblicità: con Raiplay è possibile

Per questo una soluzione completamente free e senza interruzioni durante il film. Si tratta di Raiplay piattaforma creata dalla Rai nel 2017. Si tratta di un’innovativa videoteca streaming che comprende al suo interno tutti i contenuti trasmessi dalla tv di Stato.

Film, serie, fiction, programmi di informazione e documentari fruibili senza nessun genere di costo. Il tutto è compreso nel canone Rai che annualmente i contribuenti pagano annnualmente. Chi però dimostra di non avere una televisione può essere esentato dalla tassa. 

Tornando a RaiPlay è in continuo aggiornamento. Appena terminato un film o un programma, viene prontamente caricato sul sito. Facendo una ricerca nei meandri dell’archivio si può risalire anche a format piuttosto datati, che consentono di fare un piacevole salto nel passato.

Attraverso delle apposite liste si possono salvare comodamente i contenuti che si vogliono visualizzare in futuro. Una bella e ghiotta opportunità, che può essere colta al volo registrandosi da pc o smart-tv con la propria email. Facile no? Non resta che provare. Male che vada non c’è stato nessun esborso economico.