Vanish Mode: il nuovo modo di mandare messaggi segreti

Vanish mode è il nuovo modo di inviare messaggi di testo su Instagram e Facebook. In cosa consiste ve lo spieghiamo noi.

Vanish Mode instagram Messenger
Fonte Pixabay

Zuckerberg, dopo aver introdotto la possibilità di inviare messaggi effimeri su WhatsApp, ha deciso di ampliarlo anche a Messenger e Instagram.

Questa modalità si chiama Vanish Mode, ovvero è una sorta di timer con cui è possibile inviare messaggi che si autoeliminano subito dopo averli visualizzati portando alla chiusura della finestra dedicata alla chat.

Pertanto, una volta che la foto, l’audio, il testo, il video viene visualizzato sarà eliminato per sempre e non sarà recuperabile in nessun modo.

La funzionalità cambia a seconda che usi Messenger o Instagram Direct.

Le due App hanno in comune tre funzionalità:

  1. la possibilità di attivare e disattivare la funzione in qualsiasi momento;
  2. la possibilità di attivarla solo se anche l’altro utente della chat avrà accettato;
  3. chi accetterà di chattare in questa modalità riceverà una notifica ogni qual volta il sistema registrerà uno screenshot della conversazione in corso.

LEGGI ANCHE >>> Non solo coccole e carezze: se hai questo cane puoi diventare ricchissimo

LEGGI ANCHE >>> L’Agenzia delle Entrate torna a battere cassa: pioggia di cartelle in arrivo

Vanish Mode: su Instagram e Messenger

La modalità Vanish, è già attiva su Messenger. Per utilizzarla occorre entrare in una chat, cliccare sull’icona delle info e selezionare la modalità messaggi temporanei.

L’altra persona dovrà accettare, al fine da rendere l’operazione percorribile, di scambiare messaggi nella modalità Vanish, condizione essenziale.

La modalità messaggi temporanei verrà presto integrata anche su Instagram Direct.

In questo caso, per attivare la funzione Vanish è molto facile. E’ sufficiente scorrere la chat dal basso verso l’alto e cliccare sulle opzioni di attivazione. Stesso discorso per Instagram Direct, come per Messenger.

Impostazioni privacy