Eri stato escluso dal bonus mobilità? Da oggi ripartono i rimborsi

Per chi era rimasto escluso dai primi rimborsi del bonus mobilità dello scorso novembre, la seconda possibilità riparte oggi!

Il Bonus Mobilità, volgarmente chiamato bonus monopattini,  è valido per bici, eBike e mezzi di trasporto pubblico.

Lo scorso 3 novembre, come molti ricorderanno, con il click day, molti cittadini, anche se provvisti da mesi di fattura o scontrino d’acquisto, non erano riusciti ad ottenere il rimborso.

Il Ministro Sergio Costa ha mantenuto la promessa, ed effettivamente è prevista una seconda possibilità per chi era stato escluso.

Da oggi fino al 15 febbraio, ci sarà una nuova tranche di rimborsi, ma solo per chi si era pre-registrato dal 9 novembre 2020 al 9 dicembre 2020.

LEGGI ANCHE >>> Bonus bici, la novità sul rimborso che molti attendevano: cosa c’è da sapere

LEGGI ANCHE >>> Bonus bici, da oggi riparte la corsa:“C’è ancora tempo per richiedere il bonus

Eri stato escluso dal bonus mobilità? Da oggi ripartono i rimborsi per chi non lo ha avuto a novembre

I rimborsi riguardano i prodotti acquistati dal 4 maggio 2020 al 2 novembre 2020 e cioè prima che vi fosse la prima tranche di rimborsi. Coloro che aspirano al rimborso dovranno inserire i documenti richiesti sul portale dedicato e attendere il successivo rimborso, che sarà calcolato nella misura del 60% di quanto speso, nel massimo di 500 euro.

Appena la finestra temporale sarà chiusa, cioè dal 15 febbraio, partiranno i rimborsi. I tempi non sono stati comunicati e perciò non sono certi, possono passare alcuni giorni, ma anche settimane.

Può fare domanda, ovviamente, chi non ha già ottenuto il rimborso facendo richiesta durante il click day del 3 novembre o nella finestra temporale tra il 9 novembre e il 10 dicembre.

I rimborsi saranno erogati dopo il 15 febbraio 2021, per un ammontare del 60% della spesa effettuata fino a un massimo di 500 euro.

Nel frattempo si attendono nuove info in merito al nuovo Bonus Bici e Monopattino 2021, questa volta sì aperto a nuovi acquisti.

Impostazioni privacy