Crisi Covid, ecco 10 posti incantevoli dove si vive meglio con pochi soldi

Volete cambiare finalmente vita? Ebbene, vi sono 10 posti incantevoli in cui poter vivere bene con pochi soldi. Entriamo nei dettagli e vediamo dove.

turismo vacanze
Fonte: Pixabay

In seguito all’emergenza Covid sono state attuate varie misure restrittive che hanno comportato delle conseguenze non solo dal punto di vista sociale ma anche economico, con numerose famiglie che si ritrovano, purtroppo, ad affrontare un momento di crisi. Proprio in questo contesto sono in tanti a sognare di poter cambiare finalmente vita, magari trasferendosi in uno dei tanti Paesi di sogno, spesso considerati dei veri e propri paradisi terrestri.

A tal proposito dovete sapere che anche quest’anno è stato pubblicato l’Annual Global Retirement Index, grazie al quale poter scoprire quali sono i posti ideali dove potersi trasferire. Sia che siate pensionati, piuttosto che desiderosi di cambiare vita, infatti, dovete sapere che tale indice prende in considerazione vari elementi, quali il clima, ma anche la vivibilità e il costo della vita. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo dove è possibile vivere bene con pochi soldi.

LEGGI ANCHE >>> Cambiare vita: 44 mila euro per abitare in uno dei posti più belli d’Italia

LEGGI ANCHE >>> Se volete diventare milionari, andate a Pordenone: doppio colpo al Gratta e Vinci!

Crisi Covid, ecco 10 posti incantevoli dove trasferirsi e vivere con i propri risparmi

Fonte foto web

Destinazioni economiche e, nella maggior parte dei casi, dei veri e propri paradisi terrestri, il nostro pianeta è ricco di posti incantevoli dove poter vivere bene senza spendere cifre da capogiro. Una soluzione pertanto adatta ai pensionati, ma anche a coloro che, dopo essere stati duramente colpiti dall’impatto negativo del Covid sull’economia, desiderano cambiare vita. Ecco quindi di seguito i Paesi che, in base all’Annual Global Retirement Index, sono perfetti per chi vuole vivere al meglio con i propri risparmi.

  • Costa Rica: ribattezzata la “Svizzera dell’America Centrale”, qui i costi sono abbordabili, comprese le cure e il sistema sanitario pubblico e aperto a tutti. Ricca di incantevoli luoghi naturali, è possibile vivere in coppia e in albergo con meno di due mila euro al mese.
  • Panama: tra i posti più belli del mondo, si presenta come un Paese moderno, ma allo stesso tempo accogliente e famigliare. Particolarmente consigliato per i pensionati, quest’ultimi possono diventare pensionati residenti nel caso in cui percepiscano almeno 1000 $ al mese. Una volta diventato un pensionato residente a Panama, si ha libero accesso a notevoli sconti sui beni di prima necessità e sui principali servizi.
  • Messico: tra le destinazioni più apprezzate dalle persone che vogliono trasferirsi all’estero, con meno di 1.700 euro al mese è possibile vivere bene in uno dei tanti paesini del posto. Le cure mediche e il cibo, inoltre, risultano molto più economici rispetto a quelli dei Paesi confinanti.
  • Colombia: posto meraviglioso, un single può viverci con meno di mille euro al mese e non è raro poter trovare casa e frequentare locali vista mare. Tra le città più consigliate quelle di Santa Marta e Cartagena.
  • Barbados: consigliato in particolar modo a chi lavora da remoto, l’isola di Barbados ha lanciato un visto speciale per gli smart workers e per far conoscere il Paese ai visitatori stranieri. Oltre a presentare costi ridotti, infatti, questa nazione desidera agevolare l’accesso di tutti coloro che attraverso la rete possono lavorare anche con posti geograficamente lontani.
  • Ecuador: in grado di offrire servizi alla portata di tutti, qui è possibile vivere molto bene con 1200 euro al mese. Giusto mix di cultura, clima e vantaggi economici, sono in molti a trasferirsi in questo posto.
  • Portogallo: soluzione ideale per chi vuole vivere bene, spendendo poco, continuando a restare in Europa. Ricca di fascino e cultura, è uno dei Paesi dove si vive meglio, senza spendere cifre da capogiro. Ma non solo, nelle città più piccole i costi si abbassano ulteriormente, con le spese per il soggiorno che non superano i 500 euro al mese.
  • Malta: vero e proprio gioiello nel cuore del Mar Mediterraneo, è in grado di offrire molti servizi a costi contenuti. Qui, infatti, per viverci in coppia possono bastare 2 mila euro al mese.
  • Malesia: altro paradiso terrestre, è in grado di offrire numerose opportunità di vago e culturali. Tra le mete consigliate si annoverano Kuala Lumpur e Penang.
  • Maldive: considerato il paradiso terrestre per eccellenza, per il 2021 è stato ideato il modello di soggiorno “all you can stay”. Al prezzo di una pensione, infatti, è possibile restarci per tutto l’anno. La soluzione ideale per chi lavora in smart working, sapendo che con circa 25mila euro è possibile trascorrere per dodici mesi una vera e propria vacanza da sogno.
Impostazioni privacy