Postepay e Postepay Evolution: come ottenere estratto conto e giacenza

Sapete come ottenere online i documenti relativi ai movimenti sulle vostre carte prepagate di Poste Italiane? Vediamo i passaggi necessari.

In tanti utilizzano le carte prepagate Poste Italiane per gestire ogni mese il proprio denaro e le proprie spese: richiedere l’estratto conto, utile per calcolare anche l’ISEE, e la giacenza media è possibile in diversi modi compreso online, che permette di effettuare l’operazione senza muoversi da casa.

L’estratto conto può essere richiesto secondo diversi periodi e oltre a essere utile per la documentazione annuale relativa al calcolo ISEE permette anche di tenere sotto controllo spese e movimenti in entrate e uscita.

Andare alla Posta solo per richiedere l’estratto conto e giacenza media della propria carta è un’opzione, ma non è sempre la più comoda o necessaria: l’operazione può essere effettuata infatti anche online.

La Postepay standard, per intenderci quella gialla, non permette di avere l’estratto conto online e bisogna comunque recarsi verso il proprio ufficio postale più vicino.

Con Postepay Evolution il discorso cambia ed è possibile richiedere estratto conto e giacenza media anche online. L’operazione può essere effettuata via PC o navigando via browser da mobile (non sull’app) ma potrebbe non essere così semplice come sembra.

LEGGI ANCHE >>> Scontrini da conservare per ottenere le detrazioni fiscali nel 730

LEGGI ANCHE >>> Bonus computer, tablet e internet: ecco le novità

Come avere estratto conto e giacenza media delle prepagate di Poste Italiane

Ecco i passaggi da seguire:

  • aprite il sito di Poste Italiane;
  • cliccate in alto a destra “Area Personale”;
  • effettuate l’accesso con le vostre credenziali o registratevi se non lo avete ancora fatto;
  • se avete l’app Postepay potete accedere inquadrando il QR Code dall’applicazione;
  • dal menù principale MyPoste scorrete in basso tra le varie opzioni fino a trovare nella sezione “altro” la voce “Estratti conto e comunicazioni online”;
  • a questo punto nella pagina successiva cliccate sulla tipologia di estratto conto necessaria, in questo caso “Carte prepagate”;
  • effettuate il download del documento necessario cliccando sull’icona.

In pochi passaggi il vostro estratto conto in formato PDF direttamente nei download del vostro device, pronto da stampare.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base