Postepay e Postepay Evolution: come ottenere estratto conto e giacenza

Sapete come ottenere online i documenti relativi ai movimenti sulle vostre carte prepagate di Poste Italiane? Vediamo i passaggi necessari.

In tanti utilizzano le carte prepagate Poste Italiane per gestire ogni mese il proprio denaro e le proprie spese: richiedere l’estratto conto, utile per calcolare anche l’ISEE, e la giacenza media è possibile in diversi modi compreso online, che permette di effettuare l’operazione senza muoversi da casa.

L’estratto conto può essere richiesto secondo diversi periodi e oltre a essere utile per la documentazione annuale relativa al calcolo ISEE permette anche di tenere sotto controllo spese e movimenti in entrate e uscita.

Andare alla Posta solo per richiedere l’estratto conto e giacenza media della propria carta è un’opzione, ma non è sempre la più comoda o necessaria: l’operazione può essere effettuata infatti anche online.

La Postepay standard, per intenderci quella gialla, non permette di avere l’estratto conto online e bisogna comunque recarsi verso il proprio ufficio postale più vicino.

Con Postepay Evolution il discorso cambia ed è possibile richiedere estratto conto e giacenza media anche online. L’operazione può essere effettuata via PC o navigando via browser da mobile (non sull’app) ma potrebbe non essere così semplice come sembra.

LEGGI ANCHE >>> Scontrini da conservare per ottenere le detrazioni fiscali nel 730

LEGGI ANCHE >>> Bonus computer, tablet e internet: ecco le novità

Come avere estratto conto e giacenza media delle prepagate di Poste Italiane

Ecco i passaggi da seguire:

  • aprite il sito di Poste Italiane;
  • cliccate in alto a destra “Area Personale”;
  • effettuate l’accesso con le vostre credenziali o registratevi se non lo avete ancora fatto;
  • se avete l’app Postepay potete accedere inquadrando il QR Code dall’applicazione;
  • dal menù principale MyPoste scorrete in basso tra le varie opzioni fino a trovare nella sezione “altro” la voce “Estratti conto e comunicazioni online”;
  • a questo punto nella pagina successiva cliccate sulla tipologia di estratto conto necessaria, in questo caso “Carte prepagate”;
  • effettuate il download del documento necessario cliccando sull’icona.

In pochi passaggi il vostro estratto conto in formato PDF direttamente nei download del vostro device, pronto da stampare.

Impostazioni privacy