Bonus computer, tablet e abbonamento internet: quali sono le novità

Crescono gli operatori accreditati da Infratel Italia per il bonus 500 euro, lo rende noto la stessa società

Pixabay

La società Infratel Italia ha aggiornato le liste degli “operatori accreditati” e degli “operatori accreditati con offerte approvate”.

Si tratta del cosiddetto “piano voucher sulle famiglie a basso reddito”, e cioè un bonus da 500 euro per le famiglie con Isee inferiore a 20.000 euro annui.

Questo bonus consiste in uno sconto diretto nel prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi e anche per l’acquisto dei relativi dispositivi elettronici, tablet o pc.

LEGGI ANCHE >>> Bonus telefono: scopri i requisiti ISEE e come richiederlo

LEGGI ANCHE >>> Smart working: bonus spesa e incentivi per chi lavora da casa

Bonus computer, tablet e abbonamento internet: ecco quali novità ci sono

Con il comunicato stampa del 11 gennaio 2021, Infratel Italia rende noto che stanno crescendo sempre di più gli operatori accreditati e le offerte per ottenere il bonus 500 euro per computer tablet e internet.

Se si va sul sito ufficiale si può scaricare la lista ufficiale aggiornata degli operatori accreditati e degli operatori accreditati con offerte approvate.

Questo provvedimento mette in campo un Piano voucher per famiglie meno abbienti ed è un intervento di sostegno alla domanda per garantire la fruizione di servizi di connessione ad internet in banda ultra larga da parte delle famiglie con ISEE inferiore ai 20 mila euro.

La diffusione della pandemia da Coronavirus ha innescato l’obbligo di un nuovo approccio, con lo smart working  e la Dad, e questo presuppone che tutte le famiglie possano avere i mezzi per collegarsi al web.

Impostazioni privacy