Extra cashback, transazioni sparite: i rimborsi non arriveranno

Coloro che hanno aderito all’extra cashback lamentano la sparizione delle transazioni elettroniche e, pertanto, non possono ricevere il rimborso. Cosa è accaduto in realtà.

Cashback transazioni sparite
(Fonte foto: web)

Migliaia di transazioni elettroniche avvenute durante il mese di dicembre non sono state registrate rischiando, così, di far perdere il rimborso previsto dall’Extra Cashback.

Per molti, non essendo registrate le transazioni, non sono riusciti ad arrivare alla soglia prevista per accedere al rimborso.

Ma cosa è successo? E’ colpa della App IO?

L’ App IO aveva informato tutti gli utenti di attendere il 10 gennaio per vedere registrate, sul proprio profilo in piattaforma, tutte le transazioni elettroniche eseguite nel mese di dicembre.

Peccato, però, che al termine concordato le operazioni risultavano ancora non memorizzate.

Altri lamentano che le date degli acquisti presso gli esercizi commerciali non combaciano con la data di registrazione.

Cresce così il malcontento generale per molti utenti di IO.

Vediamo come tutelarsi da questa situazione e ricevere ugualmente il rimborso, che sarebbe dovuto spettare se le operazioni elettroniche fossero state regolarmente registrate.

LEGGI ANCHE >>> Tutto ha un prezzo ma quello dei prelievi bancomat sarà esagerato

LEGGI ANCHE >>> Gioco d’azzardo, è bello vincere ma attenti alla trappola: si mangia 100 miliardi

Extra Cashback: come tutelarsi dal mancato rimborso

Se anche a voi non sono state registrate delle operazioni e avete il timore di non ricevere il rimborso dovete armarvi di santa paziena e rivolgersi all’assistenza di pagoPA.

Rivolgersi a PagoPA è quello che è stato suggerito da “Consumerismo no profit”, l’associazione di consumatori specializzata in tecnologia.

Si può scrivere una mail a questo indirizzo: helpdesk@pagopa.it, oppure usare l’assistenza telefonica.

Ricordatevi di tenere a portata di mano tutta la documentazione, relativa alle operazioni non registrate, da allegare che comprovi l’acquisto di un bene e la corretta procedura di registrazione sull’applicazione IO.

Impostazioni privacy