Saldi: come approfittarne senza cadere nella trappola del prezzo stracciato

I saldi sono una grande opportunità per riuscire ad acquistare abbigliamento e oggetti di qualità a prezzi ribassati senza cascare in alcune trappole.

Saldi 2021: ecco quali prodotti faranno gli sconti più alti
Shopping (Fonte foto: web)

Siamo in piena stagione dei saldi invernali partiti oramai in molte regioni d’Italia e attivi in tutto il territorio nazionale entro la fine del mese. Ma quali regole bisogna seguire per riuscire a fare degli ottimi affari senza incappare in qualche fregatura?

Intanto sarebbe un’ottima idea pensare con un po’ di anticipo a quello che vorremmo acquistare. Magari capi d’abbigliamento che proprio mancano nel nostro guardaroba, che volevamo, ma ai quali abbiamo rinunciato a causa di un prezzo troppo alto oppure a capi da rinnovare perché quelli che abbiamo sono ormai rovinati o non più alla moda.

Tutte le fashion blogger italiane e internazionali non fanno che parlare della famosa pratica del decluttering, ovvero della revisione periodica (di solito biennale in concomitanza del cambio armadio) di tutti i propri capi di abbigliamento e accessori, scarpe incluse.

LEGGI ANCHE >>> Reddito di emergenza, sarà possibile richiederlo anche nel 2021?

LEGGI ANCHE >>> Ecco come scoprire se i vicini si collegano al nostro Wi-Fi e come evitarlo

Saldi: decluttering, lista dei capi da acquistare e budget

Questa pratica potrebbe essere utilissima a effettuare una lista di cose da acquistare quando arriva il momento dei saldi.

Un altro utilissimo consiglio è quello di stabilire un budget massimo delle spese da effettuare durante i saldi in modo tale da evitare di cadere nel richiamo delle percentuali come Ulisse al richiamo delle sirene. Rischiando poi di risparmiare sì, ma spendere soldi inutilmente per capi d’abbigliamento che abbiamo già in armadio.

Altro utilissimo consiglio è quello di fare un giro per negozi prima che partano i saldi in modo tale da verificare i prezzi originali indicati sui cartellini per non incappare nella trappola del cartellino con una percentuale di sconto fasulla.

Con questi utilissimi consigli non ci resta che augurare a tutti: buono shopping profittevole con i saldi invernali in corso.

Impostazioni privacy