L’iniziativa Amazon: se sei loro dipendente ti aiutano a comprare casa

Un fondo creato apposta per acquistare la tua nuova casa, la nuova ed innovativa iniziativa, della società Amazon

L'iniziativa Amazon, se sei loro dipendente ti aiutano a comprare casa
Amazon (Fonte foto: web)

Novità sul fronte Amazon: l’azienda lancia un fondo per poter aiutare i suoi dipendenti nell’acquisto di una casa. L’iniziativa, della società di Jeff Bezos, parte dalla necessità di aiutare le famiglie con un reddito di fascia medio-bassa.

Lo speciale fondo è esteso a quei dipendenti delle fasce meno alte, che lavorano in determinate aree americane dove la stima prevede un incremento dell’arrivo di nuovi lavoratori.

Leggi anche>>> Azienda produttrice di alcol fa il boom: premio di 1000 euro per i dipendenti

Leggi anche>>> Crociere in tempo di Covid, MSC annulla alcune partenze, ma non si ferma

Il fondo Amazon per comprare casa è di 2 miliardi di dollari

Puget Sound; Arlington, Virginia e Nashville, Tennessee. In queste aree, Amazon vorrà ampliare il suo personale, nei prossimi anni. Previsto l’ingresso di almeno 5000 dipendenti per ogni area, questo, il motivo della nascita del Fondo Housing Equity. Con quest’ultimo, oltre a preservare gli alloggi già esistenti, sarà possibile crearne di nuovi.

Bezos ha tra l’altro, recentemente affermato che non è la prima volta che Amazon corre in sostegno dei deboli. Il rifugio della famiglia Mary’s Place nel Puget Sound ne è un esempio. Grazie ad esso è possibile l’aiuto di bambini e donne che non sanno dove trascorrere la notte. Ed ancora, Amazon ha elargito 3 milioni di dollari per chi ha avuto problemi di sfratto a causa del Covid.

Con il nuovo fondo, Amazon si occuperà di preservare e creare ventimila case a prezzi non inarrivabili, favorendo così i propri dipendenti e le loro famiglie a raggiungere una stabilità a lungo termine. Il fondo, raggiungerà le famiglie che secondo la società sono tra le più bisognose, ovvero quelle che guadagnano tra il 30 e l’80% del reddito medio dell’area.

Impostazioni privacy