Raoul Bova è l’attore italiano più pagato al mondo? Ecco quanto guadagna

Il 49enne Raoul Bova è al primo posto fra i 10 attori più pagati del 2021, con un fatturato stimato di 46 milioni dollari.

Nel 2018 sembrava che la spettacolare carriera dell’attore fosse agli sgoccioli. Improvvisamente, eccolo di nuovo in cima. Secondo la lista di People With Money, Raoul Bova è il più pagato attore in Italia, grazie a sorprendenti guadagni di 46 milioni di dollari tra dicembre 2019 e dicembre 2020, un vantaggio di quasi 20 milioni di dollari sul suo concorrente.

Nel compilare questa lista ogni anno, la rivista prende in considerazione fattori come la retribuzioni anticipate, la partecipazione agli utili, i residui, il supporto e il lavoro pubblicitario.

L’attore italiano ha un patrimonio netto stimato di 145 milioni di dollari. Egli deve la sua fortuna a intelligenti investimenti azionari, proprietà, accordi lucrativi di collaborazione con i cosmetici CoverGirl.

Bova possiede anche diversi ristoranti appartenenti alla catena Le pizze di Papà Raoul a Roma, una squadra di calcio Gli Angeli di Roma, ha lanciato il suo marchio di Vodka Pure Wonderbova – Italia, e sta affrontando anche il mercato con un profumo di successo Da Raoul con Amore e una linea alla moda chiamata Seduzione by Raoul Bova.

LEGGI ANCHE >>> Cara Delavingne è la modella più pagata di tutto il Regno Unito, ecco i suoi compensi

LEGGI ANCHE >>> Quanto guadagnano gli YouTuber? Ecco le cifre da capogiro di Chiara Facchetti

Raoul Bova: chi è, anni, età, moglie, figli e carriera

Nato il 14 agosto 1971 Raoul Bova è da sempre timido e riservato, nel 2012 ha infiammato il mondo del gossip separandosi dalla moglie Chiara Giordano e legandosi all’attrice spagnola Rocio Munoz Morales.

Nel 2000 ha sposato Chiara Giordano, veterinaria e figlia dell’avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace. La donna ha dato a Raoul Bova due figli: Alessandro Leon e Francesco.

Nel 2012 l’attore si separa dalla moglie suscitando uno scandalo, e inizia una relazione con l’attrice Rocio Munoz Morales.

La nostra storia è sempre stata vista a livello fisico, ma di lei non mi ha attratto solo un sedere. La cosa che mi dà più fastidio è essere considerato il classico uomo che lascia la moglie per una più bella, per una più giovane. Ok, Rocìo è giovane, ma in quel momento mi sono sentito attratto dalla persona che è. Ed è una gran bella persona, ha raccontato l’attore a L’Intervista.

Ha sempre dichiarato di non aver mai tradito la ex moglie e di essersi innamorato di Rocio solo quando il suo matrimonio era ormai in crisi da diverso tempo. Nel 2015 è venuta al mondo la loro prima figlia, Luna; il 1 novembre 2018 arriva una sorellina, Alma.

Dopo i problemi del 2018, anno nel quale l’attore perse prima il padre, dopo alcuni mesi la madre ed ebbe anche un infortunio a una gamba, adesso Bova sembra tornato in sella alla sua vita sia privata che professionale e i suoi guadagni lo dimostrano.

Impostazioni privacy