Chiara Facchetti: sapete quanto guadagna da Youtube? Le cifre da capogiro

Non si è ancora capito esattamente quanto guadagna uno Youtuber, ma siamo riusciti a scoprire quanto guadagna Chiara Facchetti con il suo canale Youtube.

quanto guadagna chiara facchetti

Fare lo youtuber è una vera e propria prefessione tanto è vero che la quantità di creator presenti sulla piattaforma è aumentata a vista d’occhio.

Chiara Facchetti, nota anche come Kia Scricc, è una delle youtuber più attive ed influenti.

In uno dei suoi ultimi video ha deciso di spiegare, con tabelle e dati alla mano, a tutti i suoi iscritti, al fine di avere maggiore trasparenza, tutti i suoi guadagni dell’ultimo anno.

In merito ai guadagni proveniente da un canale Youtube è chiaro a tutti, ormai, così come spiega Chiara durante il video in questione, che più un video ha visualizzazioni più un youtuber riceve più soldi.

Il guadagno, pertanto, non è fisso ma dipende dalle visualizzazioni.

Il guadagno totale viene calcolato in base due fattori: il CPM, ovvero il costo per mille impressioni e l’RPM, l’entrata per mille visualizzazioni.

Quanto guadagna Chiara Facchetti

La società di Chiara Facchetti, la Kiascricc Sas, ha guadagnato, soltanto con i video caricati su Youtube, circa 132.000 dollari, che in euro si convertono in circa 108.000 euro.

Chiara spiega che da questi 108.000 euro si devono togliere le tasse, che corrispondono nel suo caso circa al 40% del totale. Alla fine ovviamente bisogna considerare il pagamento delle tasse sulla cifra maturata con i compensi ottenuti.

Chiara, oltre al canale YouTube, collabora con le aziende per la sponsorizzazione di prodotti, sottoscritte nel corso dell’anno. Queste collaborazioni le portano un guadagno pari a 45.000 euro.

Chiara Fcchetti ha dichiarato che il suo stipendio mensile si aggirerebbbe intorno 2.300/2.500 euro al mese.

Impostazioni privacy