A quanto ammonta la fortuna del Principe Harry? Facciamo un po’ di conti

Quando Harry e Megan hanno abbandonato il Regno Unito e la famiglia reale in molti si sono chiesti di cosa avrebbero vissuto i due giovani ribelli.

Fonte foto Instagram

Ebbene anche i reali hanno uno stipendio, una sorta di rendita derivata da varie voci. E poi bisogna considerare patrimonio accumulato e proventi variabili. Alcuni quotidiani economici inglesi hanno fatto i conti in tasca al Principe più amato d’Inghilterra.

La figura del Principe dai capelli rossi, un po’ ribelle che fin da giovane sembra voglia sfuggire ai suoi doveri reali, ha suscitato da sempre una forte simpatia anche fuori dal Regno Unito. A molti Harry ricorda sua madre, la compianta Lady D.

Ed è proprio dall’eredità di Diana che arriva il primo tesoretto di Henry. Una garanzia elargita al 25° anno di età di entrambi i figli ammontante a 21,3 milioni di dollari netti ciascuno (al cambio circa 18,75 milioni di euro) e derivante in parte anche dal divorzio con il principe Carlo. Un cospicuo gruzzoletto che, ben gestito, andò a fruttare dividendi oltre i 400 mila dollari annui (circa 360-70 mila euro).

Diciamo che per molti di noi gente comune, già questa sembrerebbe una vincita al Superenalotto, utile a farci stare tranquilli per molto tempo.

LEGGI ANCHE >>> Vendite da record nonostante il Covid per i gioielli Tiffany

LEGGI ANCHE >>> Sportelli ATM: in arrivo una novità davvero inaspettata

A quanto ammonta la fortuna del Principe Harry? Eredità di Lady D, esercito, viaggi per la Corona e ducati

Ma il patrimonio di Harry non finisce certo qui: a questi bisogna aggiungere le entrate percepite nel decennio che va dal 2005 al 2015, quando il Principe prestò servizio nell’esercito (missione in Afghanistan compresa). Si parla di una cifra che si aggira attorno ai 40-50 mila dollari, ovvero tra i 35 e i 45 mila euro.

Alcune entrate del Principe ribelle sono difficili da quantificare con certezza, si tratta di guadagni variabili che dipendono ad esempio dai viaggi istituzionali, che fruttano al Principe Harry delle somme abbastanza importanti provenienti dalla Corona.

Senza dimenticare le risorse provenienti dal Ducato di Cornovaglia di cui beneficia, assieme al principe Carlo (che ovviamente guadagna molto di più) e al fratello William (in misura egualitaria).

In generale, dunque, stando alle più recenti rivelazioni di International Business Times, il patrimonio attuale del Principe Harry sarebbe stimato in una forbice compresa tra 25 e 40 milioni di dollari. Ovvero, tra 22 e 35 milioni di euro, al cambio attuale.

Impostazioni privacy