E’ in arrivo una novità che riguarda i bancomat che nessuno avrebbe immaginato

Le criptovalute stanno acquistando sempre più potere e più importanza nel mondo della finanza, una novità in arrivo che riguarda i bancomat, stupisce davvero tutti

Recentemente l’attenzione di investitori e del mondo della finanza è sempre più concentrata sulle monete digitali come il bitcoin.

La Banca Centrale Europea, ad esempio, sta portando avanti un progetto rivolto alla creazione di un euro digitale, cioè una valuta da introdurre in tutta l’area euro per le transazioni elettroniche.

Il Bitcoin, per esempio, sta diventando sempre più un fenomeno di massa. Solo nell’ultimo trimestre del 2020, gli algoritmi hanno creato oltre 3.800 Bitcoin per un controvalore di circa 102 milioni di euro.

E nuovi servizi stanno nascendo capaci di gestire questa criptovaluta, come gli ATM appositi. 

LEGGI ANCHE >>> I Bitcoin volano! La criptovaluta più famosa al mondo vivrà un anno da record!

LEGGI ANCHE >>> Criptovalute, tutti a caccia di Bitcoin: superata quota 30 mila dollari

E’ in arrivo una novità che riguarda i bancomat che nessuno si aspettava

Le criptovalute sono strumenti finanziari utilizzabili per effettuare pagamenti presso qualunque controparte che li accetti ed è un metodo di pagamento molto diffuso soprattutto online.

Le valute digitali sono però immateriali, per questo pare difficile credere che verranno erogate un giorno, da Bancomat materiali.

Ma anche se non li erogheranno, gli ATM potranno gestirli.

In America del nord già si stanno diffondendo alcuni bancomat per Bitcoin, ossia degli sportelli ATM in grado di effettuare acquisti e vendite di criptovalute. Il numero di questi dispositivi è cresciuto di oltre il 780% negli ultimi cinque anni.

Con questi ATM, i clienti possono acquistare o vendere Bitcoin direttamente con la propria carta di debito. Oppure si può ottenere valuta corrente in contanti prelevando dal proprio portafoglio digitale.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

In Europa questi tipi di ATM ancora non ci sono, ma siamo convinti che a breve li troveremo anche nel vecchio continente.