Mentana, gaffe mai vista prima sugli scontri in Usa: in onda le scene di un film

Faranno discutere le immagini mandate in onda dal direttore Enrico Mentana: si parla di lanciafiamme, ma sono video di un film

Mentana, gaffe mai vista prima sui lanciafiamme: in onda le scene di un film
Enrico Mentana (Fonte foto: web)

Non sarà per niente felice, il direttore Enrico Mentana, famoso giornalista italiano che al momento opera per La7. In diretta, dovevano passare delle scene di ciò che sta succedendo negli Stati Uniti, ma tra esse ne è apparsa una davvero inquietante. Un uomo munito di lanciafiamme che si fa strada tra la folla di manifestanti.

Certo, un po’ esagerato, ma se le immagini vengono lanciate come: “In diretta”, il telespettatore non può fare altro che credervi. Vero è che tutto quello che sta accadendo a causa dei seguaci di Trump ha già dell’inverosimile, ma per fortuna, in reltà, nessuno ha ancora fatto uso di armi di nessun tipo.

Leggi anche>>> Covid, due giorni di respiro: che cos’è la zona gialla “rafforzata”

Leggi anche>>> A quanto ammonta la fortuna del Principe Harry? Facciamo un po’ di conti

Il lanciafiamme negli States: è tutto finto

Un errore abbastanza grave, di cui dovranno rispondere i lavoratori del canale tv, La7, soprattutto proprio dinanzi alla probabile furia del direttore, che chiederà spiegazioni. Mentana è da sempre il campione italiano di maratone politiche, mosso da una grande passione è ormai da anni che ne porta avanti e non è la prima volta che incappa in qualche gaffe. Per fortuna, l’uomo col lanciafiamme, non è altro che un attore. Sì, perché in onda, sono andate delle scene di un vecchio film. In basso, il video:

FONTE VIDEO: YOUTUBE

Parliamo di furia del direttore, perché è molto probabile che il povero Mentana non c’entri nulla, difficile che si sia assunto la responsabilità di far apparire sugli schermi un’immagine tale, pur parlando di informazione. Molto più probabile che verrà rintracciato chi ha montato il video ed in assenza di altre immagini, invece di qualcuna da repertorio, abbia legato quella di una vera e propria scena da guerra, ripresa, ripetiamo da un film.

Impostazioni privacy