Hai ricevuto questa mail Amazon? Attenzione, ti stanno svuotando il conto!

Gli utenti Amazon sono in pericolo: sono in arrivo delle finte mail di Amazon che li derubano di tutti i dati del loro account

Pixabay

Il sito di e-commerce più famoso al mondo è Amazon, di Jeff Bezos che vanta un fatturato di tutto rispetto e ha reso il suo CEO l’uomo più ricco del mondo.

Gli utenti registrati e che regolarmente usano il sito di trading online hanno raggiunto un numero stratosferici, infatti non a caso si parla di un’utenza su scala planetaria, cosa che ha reso il sito Amazon il leader in questo campo.

Questo successo, però, stuzzica anche la mente dei truffatori, i quali hanno deciso così di puntare proprio a truffare gli utenti Amazon per rubare i dati della loro carta di credito attraverso il loro account Amazon.

LEGGI ANCHE >>> Attenzione a questo messaggio “firmato” Amazon: è un tentativo di truffa

LEGGI ANCHE >>> Amazon Prime, arriva la Champions League: come cambiano i costi

Hai ricevuto questa mail Amazon? Attenzione siete in pericolo, questa è l’esempio di mail truffa

Questo è un esempio di mail truffaldina che sta girando in questo periodo. La mail avvisa l’utente di alcuni problemi in merito agli ultimi pagamenti a causa di una limitazione al proprio account legata a delle info scadute, invitando poi ad aggiornare le informazioni cliccando sul link sottostante.

Lì verranno chiesti di nuovo tutti i dati, anche della carta di credito, e così i dati saranno stati rubati da i truffatori che potranno disporne a loro piacimento.

E’ una truffa bella e buona, perché il link vi rimanderà ad una falsa pagina di accesso Amazon che, una volta digitate le credenziali, le invierà ai truffatori.

Diffidate da questo tipo di mail, perché Amazon non agisce mai e poi mai così.

Impostazioni privacy