Il Ministero della Salute ha segnalato alcuni prodotti alimentari in vendita che potrebbero essere pericolosi per la salute.

Fonte foto web

Ogni volta che si acquistano dei prodotti al supermercato bisogna fare molta attenzione. Come nel caso di questo prodotto in commercio che potrebbe contenere acqua ossigenata.

Quando ci si reca a fare la spesa e si comprano dei prodotti si è quasi sempre sicuri che questi abbiano passato tutti i controlli imposti dalle norme sanitarie. E la maggior parte delle volte è così, ma a volte non lo è.

Per questo motivo è sempre importante essere informati sui prodotti che si acquistano. E se per caso ci sono delle comunicazioni da parte delle aziende o dal Ministero della Salute che ritengono alcuni lotti pericolosi, e quindi da ritirare dal commercio. Cosa successa a questo prodotto in commercio che potrebbe contenere acqua ossigenata.

Vediamo ora quali sono i prodotti che sono stati ritirati dal commercio, poiché segnalati dal Ministero della Salute. I prodotti sono del marchio LNPF Italia, ovvero della Nestlé e si sta parlando di Nesquik, Nescafè e Galak.

LEGGI ANCHE >>> Bolletta del gas: tre errori per non farla aumentare a dismisura

LEGGI ANCHE >>> Erogazione bonus in stand-by: ecco perché il Governo temporeggia

Allarme del Ministero della Salute: se avete acquistato questi prodotti fate attenzione

Il Ministero ha fatto sapere che all’interno ci potrebbe essere acqua ossigenata usata per sanificare i barattoli. Inutile dire che ingerire grandi quantità di acqua ossigenata fa molto male all’organismo.

Ma quali sono nello specifico i prodotti? Si tratta di ben 5 prodotti appartenenti alla stessa società anche se venduti con tre diverse etichette, vediamoli:

1) LNPF Italia s.r.l – Nesquik shake – scadenza 27/01/2021, formato da 180 ml;

2) LNPF Italia s.r.l – Nescafè shakissimo – scadenza 26/01/2021, formato da 190 ml;

3) LNPF Italia s.r.l – Nescafè shakissimo Espresso – scadenza 26-01-2021, formato da 190 ml;

4) LNPF Italia s.r.l. – Nescafè  shakissimo cappuccino decaffeinato – scadenza 02/02/2021, formato da 190 ml;

5) LNPF Italia s.r.l – Galak Shake – scadenza 26/01/2021, formato da 180 ml.