Allarme del Ministero della Salute: acqua ossigenata in alcuni prodotti

Il Ministero della Salute ha segnalato alcuni prodotti alimentari in vendita che potrebbero essere pericolosi per la salute.

Fonte foto web

Il Ministero della SAlute ha lanciato un allarme importante su alcuni prodotti alimentari venduti nei supermercati che potrebbero contenere acqua ossigenata.

Acquistando nei negozi siamo sempre tranquilli riguardo alla commestibilità e alla sicurezza di ciò che compriamo perché sappiamo che quei prodotti hanno superato dei controlli imposti dalle norme sanitarie. E la maggior parte delle volte è così, ma qualche altra volta invece qualcosa può andare storto.

Per questo è importante cercare di essere informati riguardo alle comunicazioni delle aziende produttrici stesse e del Ministero della Salute che se ritengono alcuni lotti di specifici prodotti pericolosi li ritirano immediatamente dal mercato.

Ma può capitarci di averli già acquistati. In questo caso dobbiamo evitare assolutamente di consumarli e se non vogliamo buttarli possiamo riportarli al negozio dove li abbiamo acquistati.

Questa volta la comunicazione del Ministero riguarda alcuni prodotti del marcio LNPF Italia, ovvero la Nestlé.

 

LEGGI ANCHE >>> Bolletta del gas: tre errori per non farla aumentare a dismisura

LEGGI ANCHE >>> Erogazione bonus in stand-by: ecco perché il Governo temporeggia

Allarme del Ministero della Salute: se avete acquistato questi prodotti fate attenzione

Il Ministero ha pubblicato l’intera lista dei prodotti di questa azienda che possono contenere acqua ossigenata con le precise indicazioni riguardo ai lotti di produzione che sono riportate sulle confezioni. Tra i prodotti in questione ci sono alcuni della Nesquik, della Nescafè e della Galak.

I prodotti nello specifico sono cinque, vediamoli nel dettaglio con la lista che trovate anche sul sito del Ministero e che riportiamo di seguito:

1) LNPF Italia s.r.l – Nesquik shake – scadenza 27/01/2021, formato da 180 ml;

2) LNPF Italia s.r.l – Nescafè shakissimo – scadenza 26/01/2021, formato da 190 ml;

3) LNPF Italia s.r.l – Nescafè shakissimo Espresso – scadenza 26-01-2021, formato da 190 ml;

4) LNPF Italia s.r.l. – Nescafè  shakissimo cappuccino decaffeinato – scadenza 02/02/2021, formato da 190 ml;

5) LNPF Italia s.r.l – Galak Shake – scadenza 26/01/2021, formato da 180 ml.

Impostazioni privacy