Lotteria Italia 2021, come funziona: costi e vincite

Vincite, regolamento e quanto costa ogni singolo biglietto: le tante curiosità sulla Lotteria Italia a cui vogliamo rispondere

Lotteria Italia 2021, come funziona: costi e vincite
Lotteria Italia (Fonte foto: web)

Si gioca una sola volta l’anno ed in molti dimenticano il regolamento, o più semplicemente, non hanno mai partecipato. Come funziona la Lotteria Italia, che gli italiani attendono tanto e di cui risultati, potremo sapere domani a mezzanotte.

In passato, tante le vincite milionarie, la lotteria nazionale del Paese, ebbe origine nel 1956, poi, tante riedizioni. Il modello che si segue adesso, è quello del 2006.

Leggi anche>>> Lotteria Italia, sferzata Covid: la vendita dei biglietti cola a picco

Leggi anche>>> Dalla Lotteria ai Gratta e vinci, i “fortunati” del 2020: chi ha vinto di più

Lotteria Italia, quanto costa giocare e quanto possiamo vincere

E nella sera del 6 gennaio, ancora una volta il gioco terrà compagnia agli italiani, al di là delle possibili vincite che potrebbero cambiare la vita di qualcuno. Nel giorno dell’Epifania, durante la trasmissione Rai I Soliti ignoti, ci sarà l’annuncio delle matricole dei biglietti vincenti.

A scoprire i vincitori, sarà il conduttore ormai storico della trasmissione, il simpaticissimo Amadeus (Amedeo Sebastiani). Ma scopriamo il movimento di danaro della Lotteria Italia, qual è. In pratica, quali sono i costi per giocare e quanto invece, potremmo portare a casa. Il costo di un singolo biglietto della Lotteria Italia non è mai variato ed è di euro 5, indifferentemente da dove viene comprato. Oltre ai siti lotteria-italia.it, lottomatica.it, è possibile comprarne uno fisico, in tabaccheria, autogrill, edicole e ricevitorie.

Partecipare a quel punto è facile: dopo l’acquisto del biglietto, controllare se il numero di serie del tagliando è presente tra quelli dei vincitori finali. Se non abbiamo la possibilità di seguire I Soliti Ignoti nella serata di domenica 6 gennaio, si può effettuare la verifica inserendo il proprio numero sul sito lotteria-italia.it o sul sito di un concessionario autorizzato per effettuare il controllo. Il primo premio è di 5 milioni di euro.

Impostazioni privacy