Chi è la donna più ricca del mondo? La lista dei paperoni con patrimoni immensi

Tra i dieci più ricchi del mondo, c’è anche una donna. Chi è quindi la donna più ricca del 2021? Andiamo a vedere

Chi è la donna più ricca del mondo? Scopriamolo in questa speciale classifica
Alice Walton (Fonte foto: web)

Da tantissimi anni ormai, la rivista Forbes, non lascia in pace i ricconi, dichiarando apertamente la classifica dei dieci uomini più ricchi della Terra. Anche se è difficile a calcolare effettivamente i valori ufficiali di tutti i loro conti corrente, ci sono alcuni dati che più o meno, ci portano a cifre reali.

Tra loro quest’anno, c’è anche una donna. In pratica, anche se nella classifica generale non è in testa, parliamo della donna più ricca del mondo. Scopriamo chi è Alice Walton, e come è diventata tale.

Leggi anche>>> “Dove sono i miei soldi”, i lavoratori USA contro Nancy Pelosi e McConnell

Leggi anche>>> I 18 anni di Greta Thunberg, l’attivista dei “Fridays for Future”

I dieci uomini più ricchi del 2021: la classifica

Per le stime di Forbes, è lo statunitense Jeff Bezos l’uomo più ricco del 2021. C’era da aspettarselo, perché il buon Bezos, con una stima di 113 miliardi di dollari, è il proprietario di Amazon. La sua piattaforma di e-commerce ha aumentato il suo fatturato e quindi il suo valore, di anno in anno, con l’avvento dei pc nelle case di tutto il mondo, ma dal 2018 ha avuto il suo boom, 232,9 miliardi di dollari la cifra fatturata quell’anno.

Poi, il mai povero Bill Gates, che chissà per quanto rimarrà tra i Best 10, stavolta da Amazon passiamo a Microsoft, una macchina che produce milioni da qualche anno in più e che vede ad oggi nelle sue casse, 98 miliardi di dollari.

Segue, il francese Bernard Arnault, con la considerevole cifra di 76 miliardi di dollari. L’uomo più ricco d’Europa, è lassù grazie alla conglomerata LVMH operante nel settore del lusso e della moda. Tra i marchi più in voga racchiusi in questa multinazionale, troviamo Louiss Vuitton, Dior, Sephora, Kenzo, Bulgari, Loro Piana, Dior, Fendi e TAG Heuer.

Ancora uno statunitense, che scende di un posto dal podio, Warren Buffett che però si consolerà con i suoi 67,5 miliardi di dollari stimati. Non possiede nessun marchio, ma “il Mago di Omaha”, è arrivato lì, grazie ai suoi investimenti nel mondo assicurativo.

Non voleva studiare, ma era appassionato di informatica. Per questo, Larry Ellison decise di fondare un’azienda propria, nel 1977, investendo 2mila dollari, che oggi costruisce software in tutto il mondo: la Oracle, che ad oggi ha portato nelle sue casse 59 miliardi di dollari.

Torniamo in Europa. Vi dice nulla il nome, Amancio Ortega? Nato in Galizia, nel Nord della Spagna, l’uomo che oggi possiede 55,1 miliardi di dollari, grazie alla creazione del colosso del vestiario, Zara, che esordì nel 1975.

Attendevate Mark Zuckerberg? Eccolo, possiede 54,7 miliardi di dollari e tutti sanno chi è. 35 anni, creatore di Facebook, oggi possiede anche Instagram e WhatsApp.

54,6 miliardi di dollari giacciono nelle casse di Jim Walton. Il figlio minore di Sam Walton, oggi detiene 50% del capitale di Wal-Mart, una famosissima catena di supermercati.

Ed eccola, al nono posto, la donna più ricca del 2021. Parliamo di Alice Walton e dei suoi 54,4 miliardi di dollari. Sorella di Jim Walton, anche lei deve la sua fortuna a papà Sam. Si stima che la sua collezione privata d’arte, valga oltre i 100 milioni.

Ed infine, il fratello maggiore, Rob Walton che resta staccato dalla sorella di poco, con i suoi 54,1 miliardi.

Impostazioni privacy