Dona 8 milioni di euro a sconosciuti, l’assurda richiesta in cambio dell’imprenditore

Un imprenditore giapponese miliardario ha donato 8 milioni di euro a persone sconosciute

soldi banca
adobe

Un imprenditore giapponese miliardario ha deciso di regalare 8 milioni di euro a persone sconosciute e scelte a caso. Quello che chiede in cambio è semplice e assurdo.

Il protagonista della vicenda è Yusaku Maezawa, fondatore del più grande sito Web di vendita al dettaglio giapponese. Attraverso Twitter, l’uomo ha comunicato un messaggio nel quale diceva che avrebbe donato un totale di un miliardo di yen (circa 8,5 milioni di euro) a 1.000 dei suoi follower su Twitter.

LEGGI ANCHE >>> Ha intascato 16 milioni speculando sui migranti: arrestato imprenditore

LEGGI ANCHE >>> 114 famiglie in crisi nera, il gesto dell’imprenditore commuove tutti

Imprenditore dona 8 mln a sconosciuti: in cambio chiede una cosa assurda

Yusaku Maezawa ha dichiarato di voler mettere in pratica una sorta di esperimento sociale. Il miliardario voleva dimostrare infatti come il denaro influisce sulla vita più di quanto si dica effettivamente.

Ha deciso di donare circa 8.500 euro a testa alle prime 1000 persone che lo avrebbero seguito e poi ritwittato entro una settimana. Il risultato? Totalmente inaspettato!

Ma non è la prima volta che l’imprenditore ha fatto una cosa del genere; l’anno scorso, infatti, aveva distribuito 100 milioni di yen tra i 100 follower di Twitter e dopo qualche mese, invece, aveva lanciato una campagna internet per trovare una nuova fidanzata “che lo accompagnasse sulla Luna”, cancellando poi la richiesta  per motivi personali.
Chissà quale sarà il prossimo esperimento sociale del ricco imprenditore giapponese.
Impostazioni privacy