Criptovalute 2021: ecco su quali investire

Il Bitcoin è irraggiungibile (e lo diventerà ancora di più), ma ci sono altre criptovalute su cui investire nel 2021

Criptovalute 2021: ecco su quali investire
Criptovalute (Fonte foto: web)

Investire nel 2021, non solo in beni materiali. Da anni ormai, si investe anche nella criptovaluta, ma il più famoso Bitcoin ormai è inaccessibile.

Alcune criptovalute, le monete virtuali, sono da tenere d’occhio per l’anno appena iniziato. Proviamo a darvi consigli, per il gennaio 2021 e per i successivi mesi.

Leggi anche>>> Bitcoin, previsioni da paura: obiettivo 90mila dollari in un anno

Leggi anche>>> Criptovalute: al via i pagamenti in bitcoin anche per Paypal

2021, ecco le criptovalute che possono farci fare una fortuna

Nelle prime settimane, investire nel Litecoin. La valuta, consente pagamenti in modello peer to peer, praticamente in tutto il mondo. Con un funzionamento decentralizzato, è una delle poche a poter offrire tempi di conferma delle transazioni decisamente più contenuti, anche a differenza del Bitcoin. Anche i blocchi sono diversi, per crearne uno in Bitcoin ci vogliono 10 minuti, per questa invece, 2.5.

Altra criptovaluta da prendere in considerazione già da gennaio è la Ethereum Classic, conosciuta anche come ETC. Nacque proprio da un fork di Ethereum e le sue quotazioni stanno salendo in maniera consistente, già da diverso tempo. Nata nell’aprile 2014, abbiamo poi Monero, che ha impiegato pochissimo a farsi amare dagli investitori. 4 anni dopo la sua nascita, si era già posizionata tredicesima tra le criptovalute più capitalizzate al mondo.

Ma in che modo investire in criptovalute? La via più produttiva, richiede spesso di un buon budget da investire: acquistarle tramite un Exchange, aprendo un wallet. Si va incontro a dei rischi, ma se le criptovalute acquistate salgono di valore, abbiamo azzeccato la mossa. Per iniziare a capirne di più e seguire l’andamento delle criptovalute, senza ancora acquistarne, si può far riferimento ai CFD (Contracts for Difference).

Infine, due le possibilità di ingresso nel mercato:

Apertura di una posizione long o di acquisto nei casi in cui si prospetta un aumento del valore;

Apertura di una posizione short o di vendita nell’eventualità contraria.

Impostazioni privacy